Ad could not be loaded.

Fr 28.06 2024

Rebel Rebel w/ Fjaak

Wo

Forte Antenne
Via del Forte Antenne 12, Roma

Wer

Wann

Freitag 28 Juni 2024
H 23:00

Wie viel

€ 20/15/10

Kontakte

Sito web

0:00
0:00
  • Don't Leave Me

    FJAAK

  • Gewerbe 15

    FJAAK

  • Down - FJAAK Remix

    FJAAK

Courtesy of Spotify™

Terza data fra le mura del Forte Antenne per Rebel Rebel, terza data all’insegna del suono di Berlino. Dopo l’ultima con Marcel Dettmann, questo venerdì le casse del Forte torneranno a caricare techno fino alle prime luci dell’alba, ospiti d’onore Aaron Röbig e Felix Wagner, in arte FJAAK.

Nati e cresciuti a Spandau, nella Berlino Ovest, i FJAAK non si considerano semplicemente due dj riuniti sotto un unico nome ma si definiscono piuttosto come una techno band. Questo perché i due non si limitano a mixare tracce e a regolare alti medi e bassi, ma approcciano ai set proprio come fossero un gruppo musicale. Avendo una fortissima passione per tutto ciò che è analogico e che porta il brand di Moog, Akai e Roland, le loro performance, principalmente live, prendono forma maneggiando drumkit, sintetizzatori e campionatori. Per cui, afferma lo stesso Aaron, la percezione che si ha sul palco è quella di essere in una band, dove ognuno fa la sua parte e suona i suoi strumenti.

L’idea è quella di due artisti capaci di unire due differenti visioni musicali in modo coerente, nel pieno rispetto della regola che considera il tutto più della somma delle parti, con l’obbiettivo di creare della musica che rappresenti la loro energia e che sia il riflesso delle loro migliori sensazioni. Ed è effettivamente così. Un set made in FJAAK è esplosivo, è caos ordinato, è la concretizzazione sonora di un insieme di emozioni strutturata e guidata dal talento dei due dj. È una performance fatta di tracce house, warehouse techno e breakbeat, con influenze hardcore.

È la percezione di essere catapultati in un rave, come quelli che organizzavano dieci anni fa nei boschi della Spandauer Forst, a ovest di Berlino. Oltre ai FJAAK, l’Arena del Forte Antenne vedrà la partecipazione di Zerø e Giorgio Gigli, mentre la console della Corte verrà affidata a Reveries e ai suoi resident: Prest, VSC, Mantis, Flvxxx ed Her Nice Too. Partenza ore 20:00, con food corner e partecipazione del Collettivo Nodo che curerà il crafting art expo.

Geschrieben von Giuseppe Avolio