Ad could not be loaded.

Mo 08.07 2024 – Fr 19.07 2024

Sempre più Fuori

Wann

Montag 08 Juli 2024 – Freitag 19 Juli 2024

Wie viel

ingressi vari

Kontakte

Sito web

Foto di Jordi Soler

Torna il festival multidisciplinare di teatro, musica, danza, cinema, letteratura, arte, fotografia che si svolge negli spazi dell’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo e il Goethe-Institut. Una mappa del contemporaneo, dai cult della più recente sperimentazione artistica alla creatività emergente.

PROGRAMMA

Lunedì 8
Accademia Tedesca Roma – Villa Massimo
21:00 Agrupación Señor Serrano – „The Mountain
La compagnia, Leone d’Argento alla Biennale di Venezia, presenta uno spettacolo che pone il tema delle fake news al centro del suo stupefacente universo multimediale
23:00 Francesco Leineri – „12 Motivi“
Concerto video installativo site-specific che destruttura la forma tradizionale del concerto solista aprendola a un codice artistico contemporaneo e multidisciplinare.

Mercoledì 10 e domenica 14
19:00 Visita Guidata Villa Massimo
Azione urbana negli spazi e nei giardini della Villa.

Mercoledì 10
Accademia Tedesca Roma – Villa Massimo

21:00 Silvia Gribaudi – „R. OSA“
Performance del filone poetico di Silvia Gribaudi, coreografa che con ironia dissacrante porta in scena l’espressione del corpo, della donna e del ruolo sociale che esso occupa.

Venerdì 12
Accademia Tedesca Roma – Villa Massimo

21:00 Oscar De Summa – „Stasera sono in vena / Il concerto“
Secondo capitolo della trilogia della provincia, Stasera sono in vena, festeggia i suoi 10 anni con un riallestimento Live in cui Oscar De Summa è sul palco con una band in un concerto vero e proprio.

Domenica 14
Accademia Tedesca Roma – Villa Massimo
21:00 Cubo Teatro – „SID – Fin qui tutto bene“

Alberto Boubakar Malanchino è l’interprete di un racconto di un giovane di periferia, che, per rincorrere il sogno del successo, ha intrapreso la via della violenza, e ora fa i conti con il proprio passato.

Da lunedì 15 a venerdì 19
Goethe-Institut

Paola Di Mitri/Cranpi – „Terre Sconosciute (Flor)“
Un lavoro di immaginazione geografica collettiva che ha coinvolto alcuni pazienti in cura presso Villa Pia–Korian Italia, un centro specializzato nel trattamento dei disturbi alimentari e dell’obesità.

Da lunedì 15 a venerdì 19
Goethe-Institut

Remo Salvadori – „La Stanza delle Tazze“
Mostra/installazione a cura di Zerynthia, esposta nella Galleria Pieroni nel 1986, che gioca sul volume delle superfici piatte, tra la semplicità delle forme e il loro dissolvimento nello spazio
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Da lunedì 15 a venerdì 19
Goethe-Institut

Laila Pozzo – „Favolosità
Mostra fotografica che ritrae le sette protagoniste trans del film „Le Favolose“ di Roberta Torre

Lunedì 15
Goethe-Institut

21:00 Roberta Torre – „La Favolose“
Proiezione del documentario di R. Torre, che vede sette amiche trans riunirsi per commemorare la loro amica Antonia, anche lei trans, che è stata sepolta dalla sua famiglia in abiti maschili.
22:00 Roberta Torre in dialogo con Porpora Marcasciano
Roberta Torre, regista del film „Le favolose“, in dialogo con Porpora Marcasciano, storica attivista trans e scrittrice, tra le protagoniste del documentario
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Martedì 16
Accademia Tedesca Roma – Villa Massimo

21:00 Babilonia Teatri – „Pinocchio“
Premio Associazione Nazionale dei Critici di Teatro 2013, una scrittura scenica originale, nata dall’incontro con Gli Amici di Luca, in cui quattro “burattini senza fili”, portano i segni della propria condizione di risvegliati dal coma.
23:00 DJ DĖMĖ (Demetrio Castellucci)
Dj set di musica elettronica massimalista, fatta di bassi grezzi e ritmi crudi.

Mercoledì 17
Goethe-Institut
20:00
Francesca De Sanctis incontra A.K. Blakemore, autrice del libro Le streghe di manningtree (Fazi Editore). In collaborazione con LETTERATURE – Festival Internazionale di Roma a cura dell’Istituzione Biblioteche di Roma e Biblioteca Europea.

Giovedì 18
Goethe-Institut

20:00 L’accessibilità come principio estetico
Incontro a cura di Flavia Dalila D’Amico e Diana Ciufo. Presentazione di uno degli output de „L’accessibilità come principio estetico nel campo delle arti performative“, progetto vincitore del bando Avvio alle Terze Missioni Sapienza 2022, che ha indagato l’accessibilità per pubblici ciechi e ipovedenti. Incontro con interprete LIS.

Giovedì 18 e venerdì 19
Goethe-Institut
21:00
Cena al buio con l’Unione Ciechi e Ipovedenti sezione territoriale di Roma
Un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente, che mette alla prova i nostri sensi e ci fa apprezzare appieno la bellezza del cibo e del mondo che ci circonda

Geschrieben von La Redazione