Elementi è l’appuntamento che celebra la pizza in ogni sfaccettatura. Dal 7 al 9 giugno, in quella bellissima cornice bucolica che è Mare Cultura Urbano si spiega la pizza in una maniera del tutto nuova e fuori dagli schemi. Tredici pizzaioli provenienti da tutta la penisola proporranno le loro specialità con focus su abbinamenti e materie prime. Si alterneranno ai forni di Elementi grandi pizzaioli come Angelo Tantucci – Capriccio Pizza & Food (Ancona), Paolo Ciullo – A’PUTECA (Firenze), Antonio Pappalardo – La Cascina dei Sapori (Brescia) e Ciro e Antonio Tutino – Brò (Napoli) e molti altri, che rappresenteranno le più importanti categorie di pizza: napoletana, italiana, romana, in teglia, alla pala e anche senza glutine. Domenica vedrà inoltre la speciale partecipazione della pizzaiola sommelier Marzia Buzzanca.
Pizza e non solo: grazie a Le Farine Magiche, sarà attiva anche la friggitoria che ospiterà il food truck Principe Azzurro dell’Adriatico dove verrà utilizzata la linea Fritture e un angolo dolci realizzati con i prodotti Dolci soffici e la nuova Airfryer Combi Serie 7000 di Philips.
Sul palco di Elementi anche alcuni collettivi musicali locali: venerdì sera darà il via al festival Body Heat – il progetto di musica dance funk live che coinvolge artisti e pubblico dalla Gen Z ai Baby Boomer; mentre sabato sarà il turno di Sabotage – club night milanese che ha tracciato una nuova via nel panorama hip-hop, r&b e soulful rap. Domenica dalle 17:00 ci sarà Jazz:Re:Found, vero e proprio contenitore di avanguardie: parte dalle radici della musica black e spazia nei più nuovi e sperimentali territori del jazz e dell’elettronica con un formato unico, che unisce club culture e live performance in un equilibrio perfetto.
Geschrieben von La redazione