L’uscita della prima stagione su casa Targaryen, tratta dal Fuoco e Sangue del venerando George R. R. Martin, è stata a letteralmente un evento. L’hype era alle stelle. La ragione è presto detta: dacché erano tre i draghi, rarità di Westeros, si sarebbero moltiplicati ad almeno una decina. Finalmente insomma uno stormo di draghi. Finalmente quella mitica battaglia che sta al cuore del regno di Martin, che da senso allo spauracchio del respiro delle bestie più temute e più sognate di sempre. Diciamo poi che il finale della prima stagione è pure un evento a sé. Un colpo di scena tremendo, che è poi l’inizio della vera battaglia: nel cielo turgido di nuvole e tempeste lo zio Aemond e il nipote Lucerys s’inseguono in quello che pare un continuo accennare minacce, un nascondino velatamente pericoloso. D’altronde uno è un ragazzino e l’altro cavalca Vaghar, che ha il sobrio nomignolo di Regina di Tutti i Draghi: la più vecchia e la più grande ma soprattutto la più permalosa. A una soffiatina di fiammelle sul muso da parte di Arrax, cucciolo di drago cavalcato da un cucciolo di umano, quella sceglie di spuntare a sorpresa da un cumulonembo smembrare entrambi i cuccioli in un boccone e lasciar cadere i resti a terra. Gran finale, bravi tutti (slittate qua sotto dal 3:20 in se volete rivedere la reazione della Regina Vaghar).
Ed eccoci dunque all’arrivo della seconda stagione di House of the Dragon, che ci auguriamo inizi con una carneficina, altrimenti nota ai fan come La danza dei draghi. Per celebrare questo momento e fomentare le migliaia e migliaia di fanatici che non aspettano altro che gridare in coro Dracarys!, ecco che Sky assedia Castello Sforzesco per una prima proiezione simultanea del primo episodio, alle 3 del mattino.
Per rendere piacevole l’attesa, una serie di giochi di ruolo dove bisognerà scegliere le fazioni in guerra (sei con Aegon o con Rhaenyra?), dj set e quiz, cibo e cocktail a tema, insomma: un larping da cosplayers per aspettare la danza dei draghi.
Fanbase draghettini forgiati dal fuoco di mille battaglie, in un’era dei signori della guerra e dei re che spadroneggiavano su una terra in tumulto… ah no, era Xena. Ma insomma il succo è quello. Siateci. Chi si veste da Drago ha vinto.
***
(Per accedere sarà necessario registrarsi gratuitamente sul sito tuttidevonoscegliere.com per ricevere il QR code da presentare all’ingresso. I cancelli apriranno alle 22.30 e l’evento avrà una capienza limitata; pertanto, l’accesso sarà consentito solo fino ad esaurimento posti.)
Geschrieben von LR