Ad could not be loaded.

Do 31.10 2024

Genera

Wo

Il Cantiere
Via G. Modena 92, 00153 Roma

Wann

Donnerstag 31 Oktober 2024
H 22:00

Wie viel

€ n.p.

Kontakte

Sito web

Hanno debuttato come trio a fine marzo dello scorso anno da Zazie nel Metró per l’ultimo appuntamento di Zazie appelle l’expérimentation, per poi suonare poco dopo in un RCCB Init dalla dimensione intima, giù dal palco, fra il pubblico. Trio composto da musicisti romani che conosciamo bene, Luca Venitucci, Ermanno Baron e Dario Miranda, tutti molto attivi nel campo della musica jazz e dell’improvvisazione, Genera torna oggi ad esibirsi a Roma, negli spazi trasteverini del Cantiere, a distanza di un anno dall’uscita di “Active Observation”, esordio discografico su Aut Records, prima data di un mini tour che li porterà al Forlì Open Music.

Luca Venitucci, componente dell’ormai storico trio Ossatura, lo incontriamo spesso e di recente lo abbiamo visto dividere in un paio di occasioni il palco del Metro Core con Luca Perciballi e con il duo formato da Christoph Erb e Frantz Loriot, per poi recarsi a Berlino per una serie di concerti con musicisti della scena locale. Oggi, messa da parte per una sera l’inseparabile fisarmonica, lo vedremo alle prese con piano, melodica ed elettronica. Ben collaudata la sezione ritmica, con Ermanno Baron e Dario Miranda, che prima dell’estate abbiamo visto insieme anche nel quartetto di Emiliano D’Auria.

Membro del trio Arbo di Igor Legari, dell’ensemble di improvvisazione elettroacustica Acre e del MAT di Marcello Allulli, Ermanno Baron si è esibito pochi giorni fa al Fanfulla, nell’ambito dell’appuntamento mensile di Altera, con un’interessante formazione inedita composta da Domenico Vellucci, Alessandro Ciccarelli e Cristian Maddalena.

Attivo ormai da un decennio con la compagnia svizzera PerpetuoMobileTeatro, Dario Miranda è componente del trio N-Est con Marco Colonna e Fabrizio Spera. Di recente è uscito “La Dormiente”, suo primo disco come band leader, pubblicato dalla Losen Records, in cui è accompagnato da Luca Aquino alla tromba e Giovanni Francesca alla chitarra. A Potsdam ha inoltre debuttato Tritychon, spettacolo di Kenneth Philip George per il quale ha curato la regia musicale e la colonna sonora.

Geschrieben von Carlo Cimmino