Ripartono gli appuntamenti sonori a Inner Spaces. Dopo la breve pausa dicembrina, l’Auditorium San Fedele riapre le porte a coloro che vogliono cominciare la settimana con la giusta dose di suoni elettronici immersivi. Ad aprire il palinsesto della stagione 2025 saranno la compositrice francese Chloé Thévenin e il duo britannico Demdike Stare.
Chloé ha fatto degli show A/V il proprio marchio artistico, portando gli spettatori in viaggi audiovisivi in cui si intrecciano sonorità differenti come ambient e house. L’artista parigina riesce a far coesistere i diversi mondi della musica elettronica legandoli tra loro attraverso armonie a volte tensive, altre più distese, proponendo una sperimentazione sonora fruibile in quanto variegata che si fonde in un unicum coerente. L’ultimo suo lavoro, SloMo A/V, rappresenta sicuramente un esempio autentico del linguaggio artistico della compositrice francese.
I Demdike Stare portano invece la scena elettronica underground di Manchester nel centro di Milano. Il loro è un sound scuro frenetico e concitato con ritmi serrati, arrangiamenti elettrici in alcuni loro brani e atmosfere più etniche in altri, facendo della loro discografia un’aggregazione di corpi danzanti.
Geschrieben von Tommaso Mosole