Una serie di incontri che unisce artisti, curatori, filosofi, scienziati ed esperti di relazioni interspecie per esplorare la kinship da prospettive diverse. Un programma che intreccia riflessioni teoriche, pratiche sperimentali e momenti di convivialità.
Realizzata in collaborazione con Felicia, la prima serie di TALkins propone tre appuntamenti: inaugura il Public Program 2025, mercoledì 19 febbraio l’incontro con Chus Martínez che esplora il concetto di democrazia interspecie attraverso una lente speculativa, intrecciando arte, ecologia e politica. Martínez propone una riflessione radicale immaginando ecosistemi democratici in cui tutte le forme di vita e idee trovano spazio e riconoscimento.
Giovedì 20 marzo la chef e nutrizionista Ester Azzola approfondisce il cibo come gesto relazionale e spazio di incontro tra culture, corpi e territori. I suoi laboratori sensoriali propongono un approccio che trasforma l’atto del nutrimento in pratica di connessione e consapevolezza. Venerdì 4 aprile l’installazione performativa di Andrea D’Amore utilizza il convivio come dispositivo relazionale: attraverso cibo, spazio e partecipazione, D’Amore invita il pubblico a instaurare nuove forme di interazione umana e non umana.
Tutti i TALkins sono gratuiti con registrazione su DICE.
Programma dei TALkins
19 febbraio, H19 Making Kin con Chus Martinez
20 marzo, H19 Making Kin con Ester Azzola
4 aprile, Making Kin con Andrea D’Amore
Geschrieben von La Redazione