Ad could not be loaded.

Sa 17.05 2025

Dario Miranda: “Meridiani e Notturni”

Wo

Metro Core
Via Guglielmo Albimonte 18c, 00176 Roma

Wann

Samstag 17 Mai 2025
H 22:00

Wie viel

€ 5 + tess. Arci

Kontakte

Sito web

Sarà Dario Miranda ad accoglierci questo sabato sera negli intimi spazi del salotto del Metro Core dove, come ogni fine settimana, proseguono le ormai abituali serate che si muovono fra jazz ed improvvisazione, e lo fa con un nuovo progetto che prende il nome di “Meridiani e Notturni”.

Contrabbassista che conosciamo bene e che di recente abbiamo visto ospite degli incontri di musica improvvisata proposti da Àltera e nel trio Genera, al fianco di Luca Venitucci ed Ermanno Baron, negli spazi trasteverini del Cantiere, a distanza di un anno dall’uscita di “Active Observation”, esordio discografico su Aut Records, Dario Miranda è attivo ormai da un decennio con la compagnia svizzera PerpetuoMobileTeatro ed è componente del trio N- Est con Marco Colonna e Fabrizio Spera.

A settembre dello scorso anno è uscito “La Dormiente”, suo primo disco come band leader, pubblicato dalla norvegese Losen Records, in cui è accompagnato da Luca Aquino alla tromba e Giovanni Francesca alla chitarra. A Potsdam ha inoltre debuttato Tritychon, spettacolo di Kenneth Philip George per il quale ha curato la regia musicale e la colonna sonora. Nella serata di stasera “Meridiani e Notturni” vede, accanto a Miranda, Federico Pascucci al sax tenore, Giacomo Ancillotto alla chitarra e Riccardo Gambatesa alla batteria per un viaggio fra composizioni originali ed improvvisazione.

Geschrieben von Carlo Cimmino