Essere senza paura è di sicuro un ottimo biglietto da visita per chi deve salire sul palcoscenico ed affrontare il grande pubblico, e se la paura si dice che sia contagiosa, anche la mancanza di essa lo è sicuramente. Ecco allora che sul palco di Villa Osio dopo i giovani Fearless Five guidati da Enrico Rava arrivano gli ancor più temerari Fearless Flyers con il loro funk a stelle e strisce.
Nati da un’idea di Jack Stratton, fondatore dei Vulfpeck – altro gruppo statunitense che si muove tra funk e soul – che qui si è ritagliato il ruolo di produttore, The Fearless Flyers sono un quartetto strumentale di veri e propri virtuosi con il ritmo nel sangue, con all’attivo due album in studio, un live al Madison Square Garden e quattro 12”. La formazione, abbastanza inusuale, vede una chitarra, una chitarra baritona, un basso elettrico ed una batteria.
Basso e chitarra provengono dall’universo Vulfpeck e sono affidati a Joe Dart e Cory Wong, mentre la baritona è saldamente nelle mani di Mark Lettieri, che abbiamo più volte visto con gli Snarky Puppy e con il quartetto a suo nome. Alla batteria un’altra nostra vecchia conoscenza, quel Nate Smith che con i suoi Kinkfolk ha già suonato alla Casa del Jazz in uno dei concerti più interessanti dell’estate del 2022.
VINCI CON ZERO
Zero e Casa del Jazz mettono a disposizione due ingressi per il concerto! Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nominativo. I vincitori saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro le 12:00 di mercoledì 6 agosto e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.
Geschrieben von Carlo Cimmino