Ritorna anche quest’anno a Bologna il Festival MENS-A/ Pensiero e Dialogo, giunto alla sua X edizione. MENS-A è l’unico Festival di “Cultura diffusa” nell’intera Regione Emilia-Romagna tra Scienze Umane, Filosofia, Storia e Arte. Il Festival vedrà 60 studiosi a confronto sul tema: VISIONE e PROMESSA, con incontri, tavole rotonde e dibattiti.
L’incontro di Bologna, che si terrà il giovedì 18 settembre, ore 17:10 presso il MAMbo, coinciderà con l’apertura ufficiale del Festival tra Cultura Classica e Filosofica.
Vedrà la partecipazione di STEFANO ZECCHI (Filosofo e scrittore); LOREDANA CHINES (Docente Unibo) e ANDREA SEVERI (Docente Unibo), introducono BEATRICE BALSAMO (Filosofa della Persona e Direttore MENS-A) e LORENZO BALBI (Direttore MAMbo).
L’argomento della sessione di Bologna sarà su: Chiarezza e Luce nell’Arte e nel Pensiero.
Tutti gli incontri sono aperti al pubblico e gratuiti. L’ideazione e la Direzione scientifica sono di Beatrice Balsamo (Filosofa della persona, Unibo) e della Associazione APUN (APS). Filo conduttore del Festival è il Pensiero fecondo che si intreccia con diversi saperi e promuove una mente inclusiva e ospitale
Geschrieben von LR