Un toast col kimchi dentro un’angel cake: sembra un cortocircuito, invece è il punto di incontro tra Corea, Libano e Italia. Mercoledì 8 ottobre, OSLO made in heaven (via Corridoni 1, Milano) apre le porte a Kimchi Pop, brand nato sulle rive del Lago di Como da Erin Kim e Mark Blackwell, che porta il kimchi fatto a mano secondo metodi tradizionali coreani dentro la pasticceria delle sorelle Yasmine e Julie Audi.
La collaborazione prende forma in un takeover di una giornata. Dalle 15 alle 18 si può entrare, acquistare e provare un menù speciale in edizione limitata: protagonista l’angel cake-toast con scamorza e kimchi, anche nella nuova versione extra piccante Fuoco, presentata qui per la prima volta. Dalle 18 in poi il locale si trasforma in un momento celebrativo più conviviale, con assaggi liberi fino a esaurimento scorte.
A chiudere l’esperienza, un dessert creato appositamente da OSLO, che porta il lessico dolce libanese dentro questo dialogo gastronomico. Non è solo un menu: è un esperimento di identità che si mescolano, cucinato a misura di Milano.
Geschrieben von LR