Ad could not be loaded.

Mi 12.11 2025

Celebrating Alice Coltrane

Wo

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
Viale Pietro de Coubertin 30, 00196 Roma

Wann

Mittwoch 12 November 2025
H 21:00

Wie viel

€ 30

Kontakte

Sito web

Veranstalter

Roma Jazz Festival

Alina Bzhezhinska è una delle figure più rappresentative dell’attuale scenza jazz anglosassone, grazie alla sua capacità di ridefinire le potenzialità dell’arpa, lavorando spesso con ritmi elettronici e groove hip-hop, che risplendono di grazia e bellezza. L’arpista ucraina, ma residente a Londra da anni, nel corso dei suoi lavori è stata in grado di onorare la memoria di leggende quali Alice Coltrane e Dorothy Ashby, ampliando la tradizione della spiritualità jazzistica, attraverso cascate angeliche che trasudano anima ed emotività.

Da qui la sua missione di voler condividere la storia e la musica di Alice Coltrane, nata da una serie di concerti che hanno preso il via al London Jazz festival di alcuni anni fa ed è proseguita con una sfilza di collaborazioni notevoli che hanno visto coinvolti il sassofonista Tony Kofi e sua maestà Brian Jackson, in passato fido collaboratore di Gil Scott Heron.

Avvolta in uno straordinario spirito sacrale, Alina Bzhezhinska si destreggia tra stili diversi con una grazia naturale, capace di trasformare gli spazi in un santuario pervaso di suoni e melodie ultra terrene, plasmando un messaggio di trascendenza, tanto efficace quanto necessario.

VINCI CON ZERO

Zero mette a disposizione due ingressi per il concerto! Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nominativo. I vincitori saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro le 12:00 di martedì 11 novembre e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.

Geschrieben von Fabrizio Melchionna