Ad could not be loaded.

Do 20.11 2025

La Terra Trema: i Luoghi del Vino

Wo

Cascina Caremma
Via Cascina Caremma 2, 20080 Besate

Wann

Donnerstag 20 November 2025

Kontakte

Sito web

Giovedì 20 novembre 2025 a Cascina Caremma, Besate (MI) prende il via la prima costellazione de La Terra Trema – Fiera Feroce di vini, cibi, anime erranti. Grande ritorno per questa nuova edizione apolide ed errante che si ripresenta con un ciclo di tre eventi.

Dal titolo i Luoghi del Vino: masi, casali, monasteri, castelli, centri sociali, il primo appuntamento attraversa spazi autogestiti, cascine, vigne e case del popolo, portando insieme vignaioli, vignaiole e produttori agricoli, per costruire momenti di incontro e resistenza nei margini, lontani dalla logica del profitto.

Questa giornata è un atto politico: degustazioni, cibo e convivialità diventano strumenti per difendere gli spazi di autonomia e immaginare nuovi modi di vivere. Tutto in autogestione, senza sponsor né finanziamenti pubblici, seguendo la tradizione critica e non addomesticata de La Terra Trema.

Geschrieben von LR