Meditazione senza oggetto, di Enrico Malatesta a cura di Alex Montanaro, è un progetto dedicato all’indagine del suono e delle modalità d’ascolto in relazione alla vitalità dei materiali — in questo caso delle pietre e delle tessere musive — e alle relazioni superficiali che intercorrono tra essi, la tecnologia audio e corpo in movimento.
Il progetto si struttura in forma intensiva, e prevede una prima parte seminariale teorica e pratica, il giorno 8 novembre, e una performance/azione sonora realizzata ad hoc dall’autore il 9 novembre. Durante la performance l’artista si muove tra suoni impliciti, piccoli dispositivi audio, oggetti e materiali di recupero trasformati in sorgenti sonore, lasciando risaltare l’ambiente e i found sounds attraverso percussività astratta e gesti minimi.
• 8 Novembre: WORKSHOP dalle 10,00 – 17,00
Il workshop, presso il MAR-Museo d’Arte della città di Ravenna, è dedicato all’indagine del suono e delle modalità d’ascolto in relazione alla vitalità dei materiali , in questo caso delle pietre e delle tessere musive, e alle relazioni superficiali che intercorrono tra essi, la tecnologia audio e corpo in movimento. Gratuito ma su prenotazione alla mail: riservaree@gmail.com
• 9 Novembre alle ore 16:00 e 18:00
Enrico Malatesta – Meditazione senza oggetto
PERFORMANCE / AZIONE SONORA
L’artista si muove tra suoni impliciti, piccoli dispositivi audio, oggetti e materiali di recupero trasformati in sorgenti sonore, lasciando risaltare l’ambiente e i found sounds attraverso percussività astratta e gesti minimi.
La performance sarà proposta in due momenti distinti: ore 16:00 e ore 18:00.
Il secondo momento è la replica del primo. Ogni sessione è da considerarsi completa e autonoma. Il pubblico può scegliere a quale orario partecipare, oppure prendere parte a entrambi gli appuntamenti. Ingresso liberto e gratuito.
Geschrieben von LR