Ad could not be loaded.

So 11.01 2026

Ermanno Baron "Chiastic Wheel"

Wo

Metro Core
Via Guglielmo Albimonte 18c, 00176 Roma

Wann

Sonntag 11 Januar 2026
H 21:30

Wie viel

sottoscrizione + tess. Arci

Kontakte

Sito web

Anno nuovo e nuovo incontro con l’improvvisazione al Metro Core, il circolo Arci del Pigneto che ormai da anni ci ha abituati alle sue serate dedicate alla sperimentazione sonora ed alla musica altra. Si inizia questa domenica con un progetto nato a fine 2025 a poche centinaia di metri di distanza. Era il terzo mercoledì di ottobre e per Altera, appuntamento fisso a cadenza mensile del Fanfulla, Ermanno Baron invitava ad unirsi a lui, per il set che gli era stato affidato, Ludovica Manzo, Tim Cape e Dario Miranda. Oggi quello che poteva sembrare un estemporaneo incontro di strumenti e voci prende forma per tramutarsi in “Chiastic Wheel”, quartetto al suo debutto al Metro Core, sempre sotto la guida di Baron.

Presenza assidua sui nostri palchi, Ermanno Baron è componente dell’ensemble di improvvisazione elettroacustica Acre, del trio Arbo di Igor Legari, del MAT di Marcello Allulli e di Genera, trio che lo vede accanto a Luca Venitucci e Dario Miranda. Fra le formazioni più recenti il quartetto Atman, che condivide con Alessandro Ciccarelli, Cristian Maddalena e Domenico Vellucci.

La “ruota” di stasera porterà quindi nuovamente la sua batteria a girare in un gesto circolare, dialogando fra passato e presente con la voce e l’elettronica di Ludovica Manzo, la voce di Tim Cape ed il contrabbasso di Dario Miranda.

Geschrieben von Carlo Cimmino