„Farsi un treno“, ovvero iniziare a ballare e non fermarsi per un tempo relativamente lungo, senza mai interrompere la relazione costante con la musica, la serata, le vibes e il movimento. Da questo modo di vivere la notte nasce Intercity Notte un’esperienza di studio sulla FESTA, concepita dal coreografo Vincent Giampino e rivolta a un gruppo di performer, professionali e non, selezionati attraverso una open call.
Lo studio di Giampino apre un nuovo capitolo della ricerca di Xing sul concetto di FESTA intesa come opera d’autore e come momento di sospensione dell’ordinarietà, nei tempi e nei modi: una parentesi, un cambio (temporaneo) di regime.
Si inizia con due momenti „chiusi“ dentro e fuori dal club: prima al Freakout, durante un evento pubblico organizzato da Undicesimacasa, dove una sorta di partitura accompagnerà corpi delle persone selezionate nel loro treno continuo, poi a Raum dove dopo un confronto informale, un dj set privato darà forma a un nuovo treno in uno spazio più intimo.
Sabato 31 gennaio alle h 23, sempre, a Raum l‘evento conclusivo dello studio aperto a tutti. In questa notte, i partecipanti si fanno host, ospiti e custodi di un’esperienza condivisa, in un ritmo che alterna l’ascolto all’intrattenimento, la cura alla dispersione, la presenza alla festa.
Geschrieben von LR