Torna la fiera indipendente organizzata da Lorenzo Macinanti (Solovino Enoteca Naturale) e Giulia Arimattei (studio di comunicazione Fritz.Ico) dedicata al vino naturale, con ospiti oltre 120 produttori da Italia, Francia, Spagna, Slovenia e Austria.
Per l’edizione 2026 è prevista una grande novità: Naturalmente Selvaggi!, una festa inaugurale aperta al pubblico e a ingresso gratuito con somministrazioni a pagamento. Durante questa giornata ci saranno focus su specifiche aree e collettivi territoriali, tra cui i produttori dell’Associazione Vignaioli Vulcani Laziali e il gruppo Senza Meja tra Collio e Carso italiano e sloveno, con aziende come Radikon, Nikolas Juretic e Paraschos. Saranno inoltre presenti distillatori, fermentatori, produttori di caffè e artigiani del naturale, insieme a momenti di incontro e approfondimento culturale.
La fiera „tradizionale“ di Vini Selvaggi si svolgerà invece domenica e lunedì dalle 12:00 alle 20:00, con l’ingresso che consentirà l’assaggio presso i tavoli di tutti gli espositori (€ 30 vistatori/€ 15 operatori Horeca)
Geschrieben von La Redazione