Ad could not be loaded.

Fr 03.06 2016 – Sa 04.06 2016

Willem Dafoe e Giada Colagrande

Wann

Freitag 03 Juni 2016 – Samstag 04 Juni 2016

Kontakte

Sito web

Subito dopo il Festival di Cannes, dove ha presentato il suo ultimo film „Dog Eat Dog“, Willem Dafoe arriva insieme alla moglie, la regista Giada Colagrande, a Brescia, dove è protagonista di un doppio omaggio realizzato da „Old Cinema Brescia 2016“, la manifestazione sui cinema perduti e il genius loci realizzata da Old Cinema e promossa dal Comune di Brescia, che trasforma la città in una futura citylab del cinema.
L’omaggio a Dafoe e Colagrande si apre venerdì 3 giugno alle h.21:30: i due artisti sono ospiti dell’esclusiva terrazza dell’Hotel Vittoria. Qui Dafoe conversa di cinema e vita con Enrico Caiano, giornalista del Corriere della Sera. Alle h. 22:00 segue la proiezione di „Pasolini“, il film del 2014 di Abel Ferrara, in cui Dafoe interpreta le ultime ore del poeta italiano. L’ingresso alla serata-evento è esclusivamente a inviti.
Sabato 4 giugno, dopo la visita del mattino al Museo di Santa Giulia e alla mostra „Christo and Jeanne-Claude. Water Projects“ (curata da Germano Celant), accompagnati dal presidente di Brescia Musei Massimo Minini, nel pomeriggio, alle 14:45, Willem Dafoe e Giada Colagrande
incontrano il pubblico, la stampa, le istituzioni e gli sponsor nel consueto appuntamento „Un tè con gli artisti“ nel Salone Vanvitelliano di Palazzo della Loggia. Al termine, gli artisti concedono interviste one-to-one ai giornalisti. L’appuntamento è a ingresso libero.
Alle h. 16:30, presso la Laba Production (sede della Libera Accademia di Belle Arti di Brescia, via Privata de Vitalis 1), Massimo Minini presenta il film-documentario „Bob Wilson’s Life & Death of Marina Abramović“ (2012), di Giada Colagrande.
A seguire, alle h. 17:00, alla presenza di Giada Colagrande e Willem Dafoe, si proietta il film. La proiezione continua in loop fino ad esaurimento delle richieste, a ingresso libero.

Geschrieben von La Redazione