street food

I 5 migliori street food dell’Isola

Nel quartiere con la più grande offerta di cibo da asporto di Milano, una guida per orientarsi

quartiere Isola

Geschrieben von La Redazione il 7 Juli 2020

Da quando è partito il boom, le strade del’Isola si sono affollate all’inverosimile di bar e ristoranti, di ogni genere. Ma oltre alle vecchie trattorie superstiti e ai nuovi locali fiammanti il genere di offerta sviluppata con maggiore varietà e qualità è quella dello street food gourmet: ne aprono a una tale velocità che si fatica a tenersi aggiornati.

Due grandi classici del pranzo sono Casa Ramen e Panini di mare. Il primo non è propriamente uno street food (provate a camminare con una boccia piena di ramen bollente in mano) ma la fila in via Porro Lambertenghi da mezzogiorno testimonia a sufficienza della bontà sublime del prodotto, che molti per comodità si fanno portare comunque in casa o in ufficio. Panini di mare è la meraviglia importata dalla Puglia dei panini con il polpo e con mille altre cose, a sua volta affollatissimo.

Poi c’è una delle migliori gelaterie di Milano in assoluto, dove si consumano riti pagani pur di provare soprattutto le creme: Artico, luogo di culto che richiama persone da ogni angolo della città e fa pure i corsi di gelato.

Per la sera nessuna tra le pur eccellenti paninoteche che popolano l’Isola può eguagliare la meraviglia di un panino con la carne di maiale di cinta di Porco Brado, in via Dal Verme. Una benedizione assoluta.

Infine, l’invenzione più geniale di tutte è stata l’apertura di Anche Forno, per placare gli appetiti dei nottambuli e anche per aiutare a sostenere il tasso alcolico dei più duri e resistenti.

Keep updated!
#spaßzuhabenistrichtig

By submitting this form, you agree to accept our Privacy Policy.