Ad could not be loaded.

Cinemino

Kategorien Kinos und Theater
quartiere Porta Romana

Kontakte

Cinemino Via Seneca, 6
Milano

In Porta Romana, più precisamente in Viale Seneca 6, immerso in tantissime lucine troviamo l’ingresso di un piccolo cinema, anzi, di un Cinemino.

Nata nel 2018 come cinema di quartiere, l’associazione Il Cinemino è subito diventata un punto di riferimento per tanti appassionati alla ricerca anche di film, documentari e cortometraggi che non trovano una distribuzione nelle altre sale. Un ex showroom trasformato in sala cinematografica grazie alla passione di un gruppo di giovani cinefili. Un ambiente intimo (75 poltroncine) ma che vanta una programmazione che spazia dai film d’autore all’animazione per i più piccoli (ma anche i grandi), documentari e titoli inediti.

Il cinema accoglie anche un bistrot che è come un angolo accogliente dove farsi quattro chiacchiere immersi nei nostri film preferiti (grazie anche alla carta da parati alla Twin Peaks). Il Cinemino pensa proprio a tutto: non hai nessuno con cui andare al cinema? Non ti preoccupare, durante alcune proiezioni puoi portare con te il tuo amico a quattro zampe.