Un tempo adibito a sala teatrale per i dipendenti dell’ex cotonificio di Santa Marta, il Teatro Ca’ Foscari è un classico teatro all’italiana capace di ospitare sino a 186 persone. Siamo nel quartiere universitario a due passi dalla stazione, immersi in un contesto di archeologia industriale riqualificata. Fuori laterizi, dentro comode poltroncine e il tentativo costante di dare una funzione non solo accademica a questi luoghi. La sua offerta consiste in laboratori e workshop, ma gli spettacoli sono perlopiù collegati a giornate di studio e a tematiche trattate nei corsi universitari. Un peccato che non sia utilizzato più spesso, in particolare da quando manca uno spazio per il teatro contemporaneo. Ogni tanto la sua sparuta programmazione ospita gli attraversamenti di compagnie sperimentali, sono i casi i cui non manchiamo mai di dimostrare il nostro supporto.
Teatro Ca' Foscari
Kontakte
Teatro Ca' Foscari
Calle Larga Santa Marta (Dorsoduro), 2137
Venezia
Mehr Möglichkeiten in der Nähe
Teatro a l'Avogaria
Corte Zappa (Dorsoduro) 1617, 30123 Venezia
Auditorium Santa Margherita
Campo Santa Margherita (Dorsoduro) 3689, 30123 Venezia
Cinema vari Veneto
Venezia
Teatrino di Palazzo Grassi
Campo San Samuele (San Marco) 3260, 30124 Venezia
Cinema Multisala Rossini
Salizzada de la Chiesa o del Teatro (San Marco) 3997, 30124 Venezia
Sale Apollinee della Fenice
Campo San Fantin (San Marco) 1965, 30124 Venezia
Essen und Trinken in der Gegend
La Tecia Vegana
Calle dei Sechi (Dorsoduro) 2104, 30123 Venezia
Ristorante Riviera
Fondamenta Zattere Al Ponte Longo (Dorsoduro) 1473, 30123 Venezia
Pizza al Volo
Campo Santa Margherita (Dorsoduro) 2944, 30123 Venezia
Caffè Rosso
Campo Santa Margherita (Dorsoduro) 2963, 30123 venezia
Fujiyama - Tea Room Beatrice
Calle Lunga San Barnaba (Dorsoduro) 2727/A, 30123 Venezia
Experimental Cocktail Club Venice
Fondamenta Zattere Al Ponte Lungo (Dorsoduro) 1410, 30123 Venezia
Lese auch
Milano Re-Mapped Summer Festival 2026
Quando si è nomadi non ci si porta appresso niente, si viaggia leggeri, niente libri ma racconti, niente opere ma suoni e voci che oggi compongono il programma della quarta edizione di Milano Re-Mapped curato da Associazione Circolissimo, Edizioni Brigantino, Armonika e La Rada.
Il viaggio sonoro di Videocittà
Vi raccontiamo i live act musicali da non perdere all'edizione 2026 del festival della Visione e della Cultura Digitale ospitato al Gazometro.
Locarno Film Festival, la 79ª edizione
Il cinema come spazio instabile, dove ogni film è anche una domanda aperta.
La geografia musicale di Morris Gola
Il rapper di Cinecittà racconta il nuovo album percorrendo alcuni dei luoghi iconici che hanno ispirato i brani.