Ad could not be loaded.

Sullaluna

ZERO hier: sorseggia, assaggia e sfoglia

Foto di Stefano Degirmenci

Kontakte

Sullaluna Fondamenta Misericordia, 2535
Venezia

Zeitplan

  • lunedi chiuso
  • martedi 08–22
  • mercoledi 08–22
  • giovedi 08–22
  • venerdi 08–23
  • sabato 08–23
  • domenica 09–23

Bitte überprüfe immer deine Informationen

Preise

Sullaluna non è solo una libreria, la migliore (e anche l’unica) interamente dedicata all’illustrazione per ogni età. È anche una teahouse inimitabile. Si trova nella zona più discreta della Misericordia. È l’indirizzo giusto in molte ore del giorno soprattutto per il suo radioso e semplice design d’interni ed esterni, dove pace e classe (senza ostentazione), oltre che buongusto 100% organico, sono tutt’uno. I padroni di casa, Rodolfo e sua moglie Francesca, ospitano festival e letture, incontri e momenti musicali.

È il posto migliore per un (bel) regalo da fare alla persona che ami ma anche un luogo d’incontro con intriganti sconosciuti attirati dalla qualità estrema e dai prezzi assai contenuti. Dai tè giapponesi in foglia ai yogi tea freddi ideali per l’estate si passa al prosecco ‘lunatico’ che Rodolfo (venezianissimo ma con accento amalfitano), prepara a Refrontolo (TV) con metodi 100% naturali.

Come è curata la piccola carta dei vini (con una decisa propensione per il biodinamico) lo è quella delle birre (con lager, ale e pale ale che troverete solo qui) e dei manicaretti, tutti approvvigionati da piccoli produttori gourmet.
A colazione la scelta è tra tre torte (quella ai mirtilli è la mia preferita) ma anche una pizza montanara pomodorini ed olive. Diversi i piatti per un pranzo o un aperitivo con amici o per una sosta in solitaria al tavolo ‘social’: ricottine, burrate e altri formaggi assortiti a miele, verdure, hummus. E anche un gorgonzola indimenticabile.