Il rito inizia quando cammini lungo la strada dei colli riccionesi e senti la terra vibrare. Vedi la piramide di vetro che si illumina. All’ingresso vieni benedetto dallo sguardo dell’animatrice che, vestita o svestita, ti dà il benvenuto nel tempio della musica elettronica della riviera. Ti ritrovi a vagare tra Piramide e Titilla: techno o house è indifferente, balli e basta. Dai vetri della piramide entra la prima luce del mattino e capisci che tutto sta per finire: ma come ogni rito sai già che si ripeterà presto. Oggi il Cocoricò ha più di 25 anni, ma adeguatosi all’intrattenimento coevo, quello dominato da dj superstar e impianti audio-video dalla tecnologia impressionante, offre ancora esperienze memorabili grazie all’autorevolezza di un marchio che ha sempre garantito serate cariche di adrenalina e sorprese (anche negative). Oggi come prima; è per questo che è ancora la punta di diamante della riviera. In più di un senso.

Foto di Michael Felici
Kontakte
Cocoricò
Viale Chieti, 44
Riccione
Mehr Möglichkeiten in der Nähe
Peter Pan
Viale Scacciano 161, 47843 Riccione

Aquafan (Riccione - Rn)
Viale Ascoli Piceno, 47838 Riccione
Spazio Tondelli
Via Don Minzoni 1, Riccione
Villa delle Rose (Misano Adriatico)
Via Camilluccia 16, Misano Adriatico

Byblos
Via Pozzo Castello 24, Misano Adriatico

Bikini Disco Dinner
Corso Italia, Cattolica
Essen und Trinken in der Gegend
Studio 5.4
Viale F. Corridoni 35, Riccione
Nona
Via Torino 29, Riccione
Caffè Pascucci
Viale Dante ang. viale Parini, Riccione
Malindi Beach Cafè
Corso Italia, Zona Parco Le Navi, 47841 Cattolica

Bikini Disco Dinner
Corso Italia, Cattolica
Peledo
Cattolica, Cattolica
Lese auch
Nextones 2025: l'utopia possibile in val d'Ossola
Dal 17 al 20 luglio 2025, la dodicesima edizione di Nextones torna a fondere musica elettronica, arte immersiva e paesaggi alpini nella cornice mozzafiato della Val d’Ossola, e noi siamo pronti ad ascoltare cosa avrà da dirci.
Africa Express: una cosa divertente che non succederà mai più
Due giorni di follia a Roma con Damon Albarn e soci: nessuna intelligenza artificiale può scrivere una sceneggiatura del genere.
Ceribelli, il primo parco dell'arte di Roma
Nascerà nel Municipio VIII, zona Montagnola, il prossimo 17 luglio e sarà un luogo dove si incontreranno arte, comunità e territorio.
B come Basement. B come Biennale.
Il prossimo settembre prenderà il via a Roma l'edizione 00 della Basement Art Assembly Biennial, ideata e curata da Ilaria Marotta e Andrea Baccin di CURA.. Vi raccontiamo di cosa si tratta.