Chi fa d’essai fa per tre, recita lo slogan dell’iniziativa che coinvolge alcuni cinema di Bologna, tra i quali anche il Roma d’Essai. I giovani fino ai trent’anni hanno la possibilità di entrarci, un giorno alla settimana, spendendo soli tre euro. Io una volta ci sono andato, convinto di beccarci qualche fiorellino di studentessa del Dams. Ma, accese le luci, ero l’unico under 65 in sala!
Kontakte
Roma d'Essai
Via Fondazza, 4
Bologna
Mehr Möglichkeiten in der Nähe
Arena Orfeonica
Via Broccaindosso 50, 40125 Bologna
Atelier Sì
Via San Vitale 69, 40125 Bologna
Antoniano di Bologna
Via G. Guinizelli 3, 40137 Bologna
Cinema Rialto
Via Rialto 19, 40124 Bologna
Teatro Duse
Via Cartoleria 42, 40124 Bologna
Conservatorio Martini
Piazza Rossini 2, 40126 Bologna
Essen und Trinken in der Gegend
Mooddica
Via San Petronio Vecchio 49/B, Bologna
Lasaway
Strada Maggiore 64/B, Bologna
Lestofante
Via S. Petronio Vecchio 15, 40125 Bologna
Fratelli Vietnam
Via Broccaindosso 69/a, Bologna
Cremeria Santo Stefano
Via Santo Stefano 70/C, Bologna
Caffè Maurizio
Via Guerrazzi 22, 40125 Bologna
Verbundene Führer
Lese auch
Il Sagrario | Edizione Estate
Un osservatorio stagionale sulla sagra italiana: locandine improbabili, capolavori di grafica vernacolare, font spericolati e, soprattutto, un calendario di appuntamenti gastronomici e feste di paese da segnarsi nei mesi a venire.
Dentro al trip psichedelico del sonno: cosa diventiamo quando dormiamo?
Storia dello sleep concert, un atto politico collettivo che annichilisce performance e produttività. Chi dorme non piglia pesci: che bello!
Attorno al Museo, sette appuntamenti tra arti performative e memoria a 46 anni dalla strage di Ustica
Dal 27 giugno al 10 agosto il Parco della Zucca torna a ospitare la rassegna promossa dall’Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica.
I migliori film che abbiamo visto a Biografilm 2026
Il nostro personale best of del festival di cinema dedicato ai documentari e racconti di vita.