Queste vetrine affacciate su corso Vittorio negli ultimi 150 anni ne hanno viste delle belle. Intellettuali, statisti, poeti e industriali hanno usato le profumate atmosfere barocche delle sale di ristoro per sviluppare idee illuminate, poemi immortali e accordi commerciali. Tutti hanno lasciato un segno di sé, così che nelle specialità di questa antica liquoreria si trovano il tè all’inglese con scones e sandwich al cetriolo, le bignole della tradizione sabauda, l’eccentrica torta Platti dalla ricetta segreta e tutti i beveraggi d’accompagnamento preparati con cura. Indugiate quindi sui distillati affondando la lingua in una pralina fondente freschissima, e concedetevi di ripassare la storia dello scorso secolo guardandovi intorno.
Caffè Platti

Foto di Ornella Orlandini
Kontakte
Caffè Platti
Corso V. Emanuele II, 72
Torino
Mehr Möglichkeiten in der Nähe
Charlie Bird
Via V. Gioberti 1, 10128 Torino

La Granda in mezzo al pane
Piazza Solferino 16/a, 10121 Torino

Edit
Corso Stati Uniti 41, Milano
Cooperativa - Gelateria Naturale
Via C. L. Berthollet 3, 10125 Torino

Dausin
Via A. Goito 9, 10125 Torino

Petit Baladin
Via Saluzzo 21, 10125 Torino

Lese auch
Torre Velasca: il risveglio del mostro
Totem atomico, rovina medievale, mostro modernista. La Torre Velasca riappare, restaurata, ma resta una sagoma che Milano non ha mai davvero saputo decifrare.
Das Montreux Jazz Festival live in der ganzen Welt
Il Comitato per il San Leonardo insiste: «no alla speculazione, la riqualificazione sia pubblica»
Le rassicurazioni del Comune di Bologna e del Quartiere Santo Stefano che nei giorni scorsi avevano smentito che fosse in atto una privatizzazione non sono bastate a far placare gli animi
Nextones 2025: l'utopia possibile in val d'Ossola
Dal 17 al 20 luglio 2025, la dodicesima edizione di Nextones torna a fondere musica elettronica, arte immersiva e paesaggi alpini nella cornice mozzafiato della Val d’Ossola, e noi siamo pronti ad ascoltare cosa avrà da dirci.