Nell’epicentro di Barriera di Milano, quartiere operaio della Torino del boom, da un rifugio antiaereo della Grande Guerra nasce nell’estate del 2012 un rifugio della classe creativa della città, il Bunker. A condividere con la proprietà questo immenso spazio industriale è un gruppo di esploratori urbani, architetti, artisti, imprenditori della bellezza e sociologi della rigenerazione. Ne nasce un luogo di sperimentazione multidisciplinare, arrivano a dipingerlo street artist da tutta Europa, si svolgono concerti, performance teatrali, mercatini di design, sfilate e feste. L’hangar principale è una warehouse di luci e suoni per duemila persone: per We Play the Music We Love ci suonano Scuba, Josh Wink, Redshape. Nel perimetro di questo ex mollificio, tra un grande orto e la spiaggia bagnata da un lago per il wakeboard, la natura urbana è rigogliosa. Da Bunker sperimentale a parco giochi del tempo liberato.
Associazione Culturale Variante Bunker
ZERO hier: pattina sull'acqua, coltiva la terra, balla all'aria aperta
Kontakte
Associazione Culturale Variante Bunker
Via Nicolò Paganini, 1
Torino
Mehr Möglichkeiten in der Nähe
Q35
Via Quittengo 35, Torino
Bellissimo Blue Loft
via Regaldi 7, Torino
Samo Circolo Arci
Corso Tortona 52, 10153 Torino
Samo
Corso Tortona 52, 10153 Torino
Wow Club (Ex The Big Club)
Corso Brescia 28, 10152 Torino
B** Club
corso Brescia 28, Torino
Essen und Trinken in der Gegend
Quadre
Via Perugia 41, 10152 Torino
La Cucina di Lido
Corso Novara 35, 10154 Torino
Trattoria Primavera
Via Perugia 19, 10152 Torino
Birrificio Torino
Via Parma 30, 10152 Torino
Samo Circolo Arci
Corso Tortona 52, 10153 Torino
La Centrale, Nuvola Lavazza
Via Ancona 11/A, Torino
Verbundene Nachrichten
Jazz is Dead Festival | Mutazione
Il festival del Bunker arriva alla sua quinta edizione: avanguardia musicale, coraggiose sperimentazioni, sonorità contemporanee e ritmi futuristici.
I suoni di Varvara 2019
La direzione artistica del festival ci guida verso la perdizione sonica.
Lese auch
Cassa dritta e pedalare: i party da non perdere a gennaio a Roma
Come, dove, quando e chi ballare sotto cassa: ZERO fissa l'agenda mensile del perfetto clubber capitolino.
Il corpo della lingua: le mostre speciali di ART CITY 2026 negli spazi dell'Unibo
I progetti di giulia deval, Mike Kelley, Ana Mendieta, Alexandra Pirici, Augustas Serapinas, Jenna Sutela e Nora Turato.
POST-IT di gennaio: cosa vedere a teatro a Bologna
La rubrica a cura di Valentina Scocca.
Sipario: gli spettacoli di danza e teatro da non perdere a gennaio a Roma
Prime, repliche, festival e rassegne: tutto quello che di meritevole passa sui palchi di Roma lo trovate qui.