Ad could not be loaded.

Al Link un laboratorio di musica elettronica per ragazzi e ragazze autistiche

Geschrieben von La Redazione il 30 Mai 2024

Non solo dancefloor. Sono in realtà molti anni che il Link non è più solo relegato alla notte e alle serate danzanti e nel tempo sono stati molti i progetti sviluppati anche in fascia diurna in collaborazione con altre realtà del Terzo Settore e che operano nel sociale.

Link AUT è l’ultimo in ordine di tempo, un laboratorio rivolto a ragazze e ragazzi affetti da autismo che avranno nei prossimi quattro giovedì la possibilità di cimentarsi con gli strumenti e le basi per creare dei pezzi di musica elettronica. Un modo per favorire l’inclusione, la convivenza delle differenze e l’accessibilità attraverso l’esperienza di creazione e di ascolto della musica elettronica.

A condurre il laboratorio saranno alcuni operatori e operatrici della Link Academy, hub di condivisione musicale che da diversi anni punta alla valorizzazione dei talenti e alla promozione della musica elettronica attraverso percorsi educativi e formativi e piattaforme per la divulgazione.

Sei i ragazzi e le ragazze tra i 15 e i 21 anni che parteciperanno ai corsi coordinati da Anffas Bologna APS in collaborazione con Pane e Cioccolata APS, associazione che si occupa di autismo.