Ad could not be loaded.

Al via la campagna #100anni100celle

La Libera Assemblea Centocelle apre un anno di iniziative in occasione del centenario del quartiere

quartiere Centocelle

Geschrieben von La Redazione il 1 Februar 2021

Giano Bifronte come uno dei reperti archeologici trovati durante gli scavi della villa Ad Duas Lauros e rinvenuto nel Parco Archeologico di Centocelle; Giano Bifronte come il primo mese dell’anno, Gennaio (januarius), che contemporaneamente guarda ai dodici mesi appena trascorsi e ai dodici che sono in procinto di arrivare. Giano è il simbolo scelto dalla Libera Assemblea Centocelle per celebrare il centenario del quartiere attraverso l’iniziativa #100anni100celle. Un percorso lungo un anno dove memoria, presente e futuro si mescoleranno in eventi e iniziative che coinvolgeranno tutta la popolazione del quartiere in maniera partecipata e dal basso.

„Centocelle è frutto di uomini e donne che si sono messe in movimento, provenienti anche da altre Regioni, e oggi anche da altre parti del mondo, che hanno accettato la sfida di cambiare la loro prospettiva di vita; si sono fatti Giano, che vuol dire essere artefici del proprio futuro a partire dalle esperienze accumulate nel passato“.

Il primo appuntamento è fissato per l’11 febbraio alle 18.30 al LSA Centocelle (Viale della Primavera, 319), per maggiori info consultate la pagina facebook.com/liberaassembleacentocelle.