Ad could not be loaded.

Apre il più grande mercato agricolo della Lombardia: in via Friuli

Il 9 novembre Campagna Amica porta i produttori agricoli nel più grande mercato coperto della Regione.

Geschrieben von La Redazione il 25 Oktober 2018
Aggiornato il 8 November 2018

La notizia è fresca, come i prodotti che dal 9 novembre troverete nel più grande mercato agricolo della Lombardia. In zona Porta Romana – in via Friuli per l’esattezza – Campagna Amica riunisce i produttori locali in un unico grande spazio, che ogni settimana coinvolgerà decine di aziende provenienti da tutta la regione e da quelle vicine.

Questa iniziativa della Coldiretti promuove l’agricoltura e la produzione italiana, e concentra il proprio focus sui valori contadini del Bel Paese: ortofrutta, fiori, carni, pesce, prodotti caseari, fino ad arrivare a pasta, riso, lievitati e prodotti da forno. Aperto dal mercoledì al sabato, dalle 8 alle 14, vi permetterà di conoscere 35 produttori più 10 a rotazione di settimana in settimana. Un modo cosciente di fare la spesa, supportando la produzione locale con un occhio al green, quello vero e radicale.

In una scena gastronomica e alimentare dominata dall’abuso di parole come super food, healty, e prodotti come avocado, soia e bacche di vario genere ma di dubbia provenienza, l’unica cosa veramente etica da fare è abbandonare i fighettismi d’oltreoceano a tornare a fare quello che è già nel nostro DNA. Fare la spesa la mercato.