Ad could not be loaded.

Dopo una serata

Guida semiseria a una serata senza hangover

Geschrieben von ZERO ADV per Melligo il 5 Dezember 2018
Aggiornato il 10 Dezember 2018

Adesso hai davanti a te due scelte che cambieranno definitivamente il tuo risveglio dopo la serata luculliana. Puoi scegliere di assumere Melligo, oppure puoi scegliere di non prenderlo. Le sorti del tuo risveglio sono nelle tue mani.

Hai assunto Melligo?
Allora sarai fresco come una rosa a primavera, nulla ti sembrerà accaduto e magicamente la vita ti sorriderà di nuovo. La tua stanza non sembrerà il cubo di Rubik e la tua faccia pronta anche per il peggior pranzo con i parenti o per un colloquio imminente. Nessuno direbbe che la sera prima ballavi con sconosciuti intonando canzoni neo melodiche. Riuscirai a confondere anche il tuo capo, e la presentazione davanti al team sarà miracolosamente brillante.

Non hai assunto Melligo?
Peccato non aver dato retta all’amico previdente che te lo aveva consigliato. Ora al tuo risveglio lo scenario è apocalittico. L’hangover regna sovrano, la sveglia suona ma non riesci a prenderti cura di te stesso. Ma noi ti vogliamo bene e ti condividiamo queste tips per sopravvivere il giorno dopo.

Riposo, coccole ed effusioni
Dormi profondamente con il cellulare rigorosamente spento, al tuo risveglio – dopo aver controllato di respirare ancora – se sei fortunato e hai qualcuno nel letto/divano (non importa se lo conosci o meno) abbandonati a effusioni e coccole, che in questi casi servono ad aumentare la stima in te stesso. Anche avere un gatto o un cane aiuta in questi casi.

Abbondante colazione
Ecco il menu consigliato per ristabilire i valori psicofisici e le calorie necessarie: spremuta di frutta fresca, acqua a catinelle, almeno due uova a piacere, caffè, toast con formaggio e prosciutto o salmone. Se non riesci a mangiare niente l’hai fatta grossa, ma sforzati comunque di buttare giù almeno qualche biscotto. Il tuo corpo ne ha davvero bisogno.
Per i più hardcore: Bloody Mary in tutte le combinazioni, ma pochissimo alcol, giusto per il richiamino. E poi basta, mi raccomando.

Acqua
Bevi tanta acqua. Sì, è quella cosa trasparente che esce fuori anche dal rubinetto della cucina. L’alcol ha come effetto sgradevole quello di disidratare il tuo corpo, quindi ristabilisci la tua idratazione ottimale con dell’abbondante acqua fresca. Anche frizzante, l’anidride carbonica aiuta in questi casi.

Benessere
Prenditi del tempo per il tuo benessere. Fai una camminata in un parco, respira aria pulita, connettiti con le forze dell’Universo. Se ancora ti rimangono soldi, regalati il lusso di andare alle terme, un bagno caldo, un hammam per eliminare le tossine e dare splendore alla pelle. Alla brutta anche una doccia lunga o un bagno in casa possono aiutare.

Evita le tue responsabilità
Rimanda ogni decisione al giorno dopo. Ignora le tue responsabilità fingendoti morto/a. L’hangover, si sa, non rende lucida la mente e in questi casi potresti abbandonarti alla tentazione di prendere decisioni di cui pentirti il giorno dopo.

Serie TV
Accendi la tv o il pc e fai fruttare il tuo abbonamento Netflix. Mi raccomando nessun film d’amore o tragico. Guardare serie tv su narcotrafficanti o sparatutto potrebbe sovraeccitare il tuo sistema nervoso oggi poco stabile. Preferisci una commedia leggera, un B Movie di scarsa qualità per ridere di fronte al nulla.