Ad could not be loaded.
zero adv per Dr. Martens

Dr. Martens district guide Milano Edition

Il viaggio in città che porta alla scoperta dei luoghi che sanno di futuro

quartiere Centro

Geschrieben von Martina Di Iorio il 16 Mai 2022
Aggiornato il 15 Juni 2022

La città in cui viviamo, la strada che percorriamo giorno dopo giorno, gli angoli che svoltiamo costantemente: Milano è il nostro palcoscenico, il grande scenario fatto di luoghi, persone, progetti e idee. Come quelle di Dr. Martens, il brand dell’iconico stivale che indossiamo per camminare verso il futuro ed essere protagonisti dei cambiamenti del nostro tempo. In città, in primis, che viviamo costantemente giorno dopo giorno, e che vede i nostri sogni volgere verso il domani. E proprio questi sogni che Dr. Martens vuole raccontare, in occasione della recente apertura del nuovo store in via Torino 49, attraverso i valori iconici del brand, che vengono esaltati grazie al connubio con artisti, creativi e alcune realtà che qui vi raccontiamo attraverso il progetto Dr. Martens district guide Milano Edition.

Dr. Martens district guide Milano Edition infatti, è la guida al quartiere realizzata in collaborazione con i ragazzi di Burro Studio, galoppante realtà creativa, e noi di ZERO che nel concetto di local e delle sue potenzialità ci investiamo da tempo. In questa guida troveremo alcuni dei luoghi più innovativi di Milano, quei posti che per Dr. Martens inglobano bene il concetto di creatività, cortaggio, visione e intraprendenza. In un viaggio che ci porta a spasso per il quartiere di Ticinese, tra record store, enoteche, spazi di condivisione e club. Dr. Martens non è nuovo nel tracciare e dare voce a chi porta avanti progetti e idee. Già in passato ha sentito il bisogno di prendere posizione, supportando giovani artisti e creativi che con la loro visione possano far riflettere, godere e divertire. Con questo spirito infatti Dr. Martens ha lanciato in precedenza Reimagined: Arts & Shapes, una riflessione che parte proprio dall’anima dei due nuovi modelli AW21 di Dr. Martens – Tarik e Audrick: i due boots iconici e storici. Un progetto che ha al centro la città e che ha coinvolto giovani talenti legati all’underground e al digitale per raccontare con le loro opere scenari urbani capaci di accogliere i grandi cambiamenti che stiamo vivendo.

Scopri i luoghi di Dr. Martens e Burro Studio

Dr. Martens district guide Milano Edition è il nuovo progetto di Dr. Martens sulla città e per la città, che invita a scoprire e a guardare con occhi nuovi Milano e le sue diverse realtà.

Combo MilanoRipa di Porta Ticinese, 83 • Tel: 02 36680930

Combo è uno spazio che offre ospitalità, ristorazione, eventi e tanto altro. Presente in quattro città italiane (Milano, Bologna, Torino, Venezia), il format prevede la presenza di camere, dehor dove godersi un pasto o un aperitivo, spazi di co-working all’interno della struttura, eventi ed attivazioni mirate. Combo Milano si affaccia sulla cornice dei Navigli, precisamente in Ripa di Porta Ticinese.

Base MilanoVia Bergognone, 34

Una community per il progresso culturale. Un progetto di innovazone e contaminazione culturale nel cuore di Tortona, all’ex Ansaldo (già dagli anni 90 uno dei più importanti piani di rigenerazione urbana in Europa). Un polo creativo internazionale dove arte, ricerca, sperimentazione e inclusione sociale si intrecciano in proposte culturali sempre vive e interdisciplinari.

Apollo MilanoVia Giosuè Borsi, 9/2 • Tel: 02 38260176

Via Borsi 9 ospita uno dei club a 360° più frequantati di Milano. Cibo e cocktail, musica, eventi culturali: la programmazione settimanale di eventi di Apollo Milano offre moltissime serate di vario genere, dai talk-show ai cabaret, per passare alla musica live, senza dimenticare i dj set del weekend. Un place to be dove incontrarsi, godersi una cena in compagnia e ascoltare sempre ottima musica.

Kult MilanoCorso S. Gottardo, 3 • Tel: 02 36565508

Hair stylist, centro estetico, tatuaggi e piercing e non solo: Kuly Milano vi accoglie in via San Gottardo 3 e vi fa immergere in un’esperienza di benessere totale. Tra un massaggio nella beauty room, un piega al saloon e, perché no, un piercing o un tatuaggio in studio, l’atmosfera di Kult vi farà uscire rigenerati e rilassati.

E/N Enoteca NaturaleVia Santa Croce 19/A

Dove trovare la „selezione più soffice di vini naturali“: una bottigliera di vini naturali e non solo, da gustare accompagnati dalle proposte gastronomiche della cucina. Il tutto immersi in un meraviglioso e tranquillo giardino che si triva a pochi passo da frenetico e frequentatissimo Corso di Porta Ticinese.

SerendeepityCorso di Porta Ticinese, 100 • Tel: 02 89400420

Senza ombra di dubbio un posto da frequentare per qualsiasi music lover di Milano e non. Da Serendeepity si possono perdere ore diggando in una selezione di dischi e vinili eterogenea e curata. Non solo musica però: presso lo store di Corso di Porta Ticinese 100 è consigliata anche la selezione di accessori e abbigliamento.

Luoghi menzionati nell’articolo