Ad could not be loaded.

Food truck e mercato contadino al tramonto: apre La Collina delle Meraviglie

In un'area agricola in collina, cibo a 'cm0' tutti i giorni.

Geschrieben von La Redazione il 3 Juni 2019

Ci sarà un mercato contadino che darà la possibilità di fare la spesa direttamente dai produttori locali. E ci sarà un food truck – che si chiama Sposto – che ogni sera trasformerà le materie prime del mercato in piatti della tradizione emiliana, per un aperitivo oppure per una cena completa. Più che a Km0, forse a centimetro zero. La Collina delle Meraviglie apre il 6 giugno alle h 19 in via di Sabbiuno 6, in un’area agricola accanto all’ex ristorante La Lumiera. Un nuovo spazio di valorizzazione del territorio delle prime colline bolognesi elaborato dall’associazione culturale “Dalla Terra in su” assieme a Stappo e Sposto, società che si occupa di promozione di vini e prodotti alimentari. I produttori saranno presenti saltuariamente al mercato, compatibilmente con le loro occupazioni nei campi; i loro prodotti invece saranno sempre disponibili nel mercato, seguendo la stagionalità e i tempi naturali della produzione.
Non mancherà la musica, che al calar del sole accompagnerà le bellezze del territorio con una piccola rassegna che inizia con l’inaugurazione del 6 giugno, alle h 20.30. Ospite il vibrafonista Pasquale Mirra, “Moderatamente solo”, in cui proporrà delle suite per vibrafono, percussioni, campane tibetane e oggetti.
È previsto anche uno spazio dedicato ai bambini, adeguatamente protetto, con sabbia e giochi da spiaggia per i più piccoli e corner con giochi di società e di abilità per i più grandi.

Infine verranno organizzate, ogni mercoledì e venerdì sera (a partire dal 21 giugno, in orario 19.00-20.00), delle passeggiate naturalistiche con guide specializzate, che partiranno dalla Collina delle Meraviglie per arrivare attraverso i calanchi al monumento ai caduti di Sabbiuno, per poi fare ritorno alla Collina attraversando boschi e campi coltivati.

Orari: dal 6 giugno al 15 settembre tutte le sere, escluso il lunedì, dalle 18.00 alle 23.00