Ad could not be loaded.

Ginnika, senza differenze. Giochiamo!

In vista dell'edizione 2019, in programma il 14 e 15 settembre a Ragusa Off, Ginnika ha lanciato un crowdfounding: dai una mano anche tu!

Geschrieben von La Redazione il 29 Juli 2019
Aggiornato il 1 August 2019

Ginnika è la prima manifestazione italiana dedicata alla cultura urbana, quell’insieme di arte, moda, musica, sport e intrattenimento che anima le città del mondo. Da quest’anno Ginnika inserirà fra gli eventi dedicati allo sport anche dei tornei di basket per i giovani ragazzi disabili: ogni squadra avrà un Mister che sarà rappresentato da un musicista o sportivo romano. Questo evento vuole sottolineare l’urgenza di abbattere le barriere, non solo architettoniche, ma soprattutto sociali, per favorire l’integrazione di persone portatrici a più livelli di disabilità.

CROWDFUNDING

I fondi raccolti dal crowdfunding, serviranno in gran parte per l’organizzazione e acquisto di materiali. Potranno partecipare alla donazione tutte le persone fisiche, persone giuridiche, associazioni e pubblica amministrazione.

Il raggiungimento del traguardo servirà per:

-acquisto delle attrezzature e degli allestimenti (magliette, pantaloncini, ecc.)
-accompagnamento e trasporto dei gruppi
-formazione del personale addetto alla sicurezza e all’assistenza
-presidio ambulanza
-organizzazione delle attività ludiche, motorie e sociali
-costi di comunicazione e diffusione del progetto
-acquisto t-shirt e accessori per le ricompense

Tutto quello che arriverà in più: verrà donato al Santa Lucia Basket, una squadra italiana di pallacanestro in carrozzina che milita in Serie A1, fondata nel 1960 e con sede a Roma.

Per contribuire clicca qui