Ad could not be loaded.

Il Festival del Cinema di Porretta Terme in mini-edizione streaming gratuita

Geschrieben von La Redazione il 24 September 2021

L’Associazione Porretta Cinema, in attesa della XX edizione del Festival, propone dal 24 al 26 settembre la rassegna in streaming gratuito su Mymovies FCP Mini Edition con 5 film per tre giornate di grande Cinema.

Collegandosi a FCP Mini Edition (http://www.mymovies.it/ondemand/fcp-mini-edition) si potranno rivedere i due vincitori, rispettivamente del Premio Fuori Dal Giro e del Premio Giuria Giovani, della passata edizione del Festival del Cinema di Porretta.

Il 24 settembre alle 21.00 e come nelle migliori tradizioni del venerdì horror, il pubblico potrà assistere alla proiezione nello spazio virtuale della Sala Kursaal di Buio, opera prima con cui Emanuela Rossi ha ridato nuova luce al genere, attirando l’attenzione della critica e riuscendo ad avvicinare per la prima volta moltissimi giovani.

Sabato 25, sempre alle 21.00, si potrà vedere La Regola d’Oro di Alessandro Lunardelli. È la storia di un giovane militare italiano, tornato in patria dopo un tragico rapimento e che diventa bersaglio di una imponente macchinazione giornalistica che tenta di farlo diventare ciò che lui stesso non vorrebbe essere: un eroe.

I pomeriggi, dalle 18.00, di sabato 25 e domenica 26 saranno invece dedicati a due film a cui FCP tiene molto e a cui vuole regalare una seconda possibilità di visione ad un ampio pubblico. Si tratta dei documentari Gli anni che cantano, di Filippo Vendemmiati, che racconta l’esperienza unica del Canzoniere delle Lame, e Il colore di sera, di Spartaco Capozzi e Margherita Lanzi, sull’artista Maria Concetta Cassarà, arrivata alla pittura in tarda età e presto diventata una delle figure più rappresentative nella città di Bologna.

FCP Mini Edition si chiuderà domenica 26 settembre alle 21.00, con uno dei titoli più interessanti della XIX edizione del Festival del Cinema di Porretta: Rosa, una produzione italo-slovena per la regia di Katja Colja. Una strepitosa Lunetta Savino nel ruolo di una donna forte e determinata, che dopo un tragico episodio è costretta ad imparare nuovamente ad amarsi e a prendersi cura di sé.

I film si possono vedere per 48 ore dalla prima proiezione.