Ad could not be loaded.

Il ristorante Al Pappagallo di Bologna riapre come mensa aziendale

È un'opzione prevista dalla legge, anche in zona rossa

Geschrieben von La Redazione il 8 April 2021

Aprire un ristorante in zona rossa si può, ma trasformandolo in mensa aziendale. Come si legge, infatti, anche nell’ultimo DPCM “continuano a essere consentite le attività delle mense e del catering continuativo su base contrattuale, che garantiscono la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, nei limiti e alle condizioni di cui al periodo precedente”.

Michele Pettinicchio ed Elisabetta Valenti, titolari del Ristorante Al Pappagallo in Piazza della Mercanzia 3 a Bologna, hanno quindi deciso di riaprire percorrendo l’opzione della “convenzione per il servizio di ristorazione sostitutiva” da tempo sollecitati da professionisti che hanno studi e uffici nel centro storico, che avrebbero volentieri utilizzato i locali del ristorante come luogo ideale in cui svolgere colazioni e incontri di lavoro.

Da venerdì 9 aprile il ristorante sarà, quindi, aperto a pranzo e a cena (quest’ultima su prenotazione) dal lunedì alla domenica dalle ore 12.00 alle ore 14.30 e dalle ore 19.00 alle ore 22.00. Un servizio “business” di cui potranno usufruire clienti motivati da esigenze, certificate, di lavoro e clienti occasionali convenzionabili alle condizioni previste dalla legge, che non vale per i titolari di partite iva o lavoratori autonomi.