Non esiste momento più sacro per gli italiani della merenda. Sì certo c’è l’aperitivo, che però si sta sempre più trasformando spostandosi in un segmento temporale che si anticipa nel nostro planning quotidiano. Complice anche lo smart working, tantissimi sono coloro che scelgono di fare una pausa anticipata e soprattutto dolce. La merenda è quella cosa che si colloca in quella porzione di tempo nella giornata che sa di casa, amici, che fa scattare immediatamente i ricordi più intimi legati alla condivisione. In questo progetto, insieme ad Eraclea, vogliamo rafforzare l’idea che questo rito come momento di incontro in un bar, in un locale o in pasticceria, per scoprirsi e raccontarsi in maniera diversa. La cioccolata Eraclea si gusta nei migliaia di punti di vendita serviti dal brand, e vuole essere il collante per una porzione di tempo da vivere fuori in un contesto accogliente, dove ci si sente a proprio agio. Di fronte a una tazza di cioccolato che Eraclea ci farà assaggiare in ben 18 gusti, ognuno per un momento diverso: bianca al tè verde matcha, ultra fondente, zenzero e limone, al latte, caramello salato, cocco, pistacchio, arancia e cannella, senza glutine, tra le molte presenti in linea, anche senza zuccheri aggiunti e tutte ispirate al mondo della pasticceria e che verranno presentate insieme a ZERO con due eventi a Milano e Napoli. Un rito dalla lunga tradizione, quello della cioccolata, che grazie a Eraclea viene amalgamato in maniera attuale per stuzzicare i palati di nuova generazione e non solo. I gusti Eraclea infatti stupiscono, ingolosiscono e introducono un’esperienza del tutto nuova.
La merenda si gusta al bar, tra amici, fa scattare immediatamente i ricordi più intimi legati alla condivisione.
Insieme a Eraclea vogliamo portarvi in un mondo di relax e benessere, occasione perfetta per creare nuovi e indimenticabili ricordi, circondati solo da energie positive, lontano dal rumore quotidiano e dal traffico della città. Al centro dei due eventi la connessione tra le persone, soprattutto quelle persone che stanno rivoluzionando le nostre città: l’obiettivo è indurre i consumatori a ritrovare nella loro cioccolata un ricordo o un momento intimo, circondati delle persone giuste, nel proprio bar o nella pasticceria del cuore. L’invito di Eraclea è quello di assaporare con lentezza le sue cioccolate, perché questo è un rito che va gustato con calma, che si prende il suo tempo e che ci fa dimenticare di tutto il resto. Non solo un momento goloso, ma un piccolo angolo di serenità e piacere.
Seguendo infatti i trend del momento e avvicinandoci a quelle community di content creator che partendo dai social sviluppano storie e nuovi linguaggi, in questi due appuntamenti vogliamo creare insieme ad Eraclea un momento di scambio e di piacere. Alla presenza dell’host Margherita Mulas, che presenterà gli eventi, e partendo proprio dal concetto della merenda vi portiamo nel mondo delle cioccolate Eraclea da gustare con tutti i sensi.
Primo appuntamento a Milano venerdì 4 novembre allo Sugar dalle 16:00 alle 18:00, insieme alla influencer Arianna Gamberini si scoprirà il mondo dell’armocromia, un trend sulla cresta dell’onda che esplora il mondo dei colori attraverso l’analisi del mix pelle, occhi, capelli di una persona, e individuando così la palette cromatica più adatta ad ognuno. In questa giornata Eraclea insieme ad Arianna, partendo dai gusti delle cioccolate, indagherà il coloredel cioccolato perfetto per ogni palette. Ovviamente non mancherà il momento dell’assaggio delle cioccolate, per scambiarsi opinioni o semplicemente per vivere insieme in maniera nuova questo rito.
Segue Napoli, l’appuntamento è venerdì 11 novembre al Transatlantico dalle 16:00 alle 18:00, e in questa occasione il rito della merenda diventa un momento tutto instagrammabile e pieno di dolcezza grazie agli ospiti che abbiamo selezionato con Eraclea. Ad aprire le danze l’influencer e food specialist Francesca Pace che offrirà consigli pratici e teorici su come rendere la merenda un perfetto momento da condividere sui social: come creare un set, come scattare, come rendere impeccabile il vostro scatto e pronto da pubblicare. Insieme a lei il cake designer più famoso d’Italia Renato Ardovino, che animerà la merenda con le proprie creazioni, con uno show cooking dolcissimo. Ovviamente al centro degli appuntamenti le cioccolate Eraclea, da provare in ogni gusto e da preparare rubando i segreti dei professionisti presenti. La cioccolata Eraclea, da sempre è caratterizzata da un’ottima densità e da un’alta facilità di preparazione: bastano 125 ml di latte vaccino o vegetale per arrivare a una densità perfetta e impareggiabile. La tradizione del rito della cioccolata, tipicamente italiano, diventa così un momento che continua a diffondere il suo inimitabile gusto e piacere.