Ad could not be loaded.

La Nuova Notte: BMBX

Una serie di mixati per mappare la scena clubbing emergente di Roma. Tra bass music, elettronica e sperimentazioni varie

Geschrieben von Giulio Pecci il 27 März 2023

La Nuova Notte nasce con l’intento di mappare la nuova scena clubbing di Roma. Dopo G.R.A.DISCO, la rubrica dedicata alle nuove uscite discografiche capitoline, ci gettiamo quindi nel mondo dei mix: due al mese, da selector romani, freschi e belli. Per ballare in ufficio, a casa, da seduti, in piedi; o semplicemente per conoscere i vostri nuovi dj preferiti e capire dove andare a far serata il prossimo weekend.

BMBX


Dj e selector classe 1995 di base a Roma, Pietro De Sio è da anni attivo nel panorama musicale della città, nella stagione 2019/2020 anche come resident del Goa Club.

È poi host e fondatore della piattaforma di broadcasting musicale online Radio Sugo, resident della nuova radio romana Rhizome Radio ed è stato inoltre resident della radio milanese Mondonero.org. Con il suo show mensile ha ospitato diversi artisti, internazionali e italiani, facendo esprimere a ognuno la propria visione del mondo underground, andando ad esplorare sonorità UK garage, dub, breakbeat, 2step e ghetto house. È infine membro di Louder Visions, network di dj che condivide insieme agli artisti romani Prest e Blckeby.

I suoi set sono il risultato della continua ricerca di brani elettronici e club oriented, caratterizzati da un sound con bassi pieni e percussioni elaborate. Nel mix composto per Zero viaggiamo tra bmp così alti che il caffè del lunedì vi schizzerà dritto nel cervello e inizierete a muovervi scossi da liberatori spasmi di piacere.

Metti play qui sotto e inizia a viaggiare.

TRACKLIST

Thompson – „PRXYWR (CUMULOTRAXX vol. 1)“
Jason Code – „Compressed Air“
General Levy – „Heat (Skeptic DUB)“
Nikki Nair & Dj ADHD – „Dis One“
Steffi – „Alternation of High and Low“
Rumu – „Wightman Wibble“
D. Tiffany – „AK“
Quixosis – „Burundanger 2 (Cando Remix)“
G EG – „Eau Coulèe Smart City“
Awo Ojiji – „What a Mess“
No One Controlos You – „GRASSHOPPER“
Rumu – „Splinter“
Angra V – „Raw Electro # 1 (CUMULOTRAXX vol. 1)“
Jdotbalance – „Buzzer“
Fiesta Soundsystem – „Phlso“
Martinelli – „Um Dada“
Dj Akoza – „Zab Judah (Hermeth Remix)“
Delay Grounds – „How To Monetize Existential Dread“