Dopo Milano, Roma, New York e Tokyo, Gino Sorbillo, uno dei re della pizza napoletana, arriva anche a Bologna, dando manforte all’altro „emigrato“ napoletano, Michele, che è già da tempo in Piazza San Martino.
Il locale sarà quello di Via Santo Stefano 40e, che ha però una storia poco fortunata, con l’ultimo Vasiniko fallito nel giro di poco tempo, che a sua volta prese il posto di un’altra pizzeria napoletana, Regina Margherita, chiusa invece per camorra.
Sorbillo, lanciatissimo ormai da tempo, non poteva certo farsi sfuggire la città dove c’è un ristorante/bar ogni 35 abitanti (dati Confcommercio) e porta qui il suo format Pizza Gourmand, incentrato sulla pizza regionale, con ingredienti provenienti dalle diverse regioni italiane. In carta ci saranno, quindi, tutte le combinazioni classiche, a cui si aggiungeranno alcune pizze stagionali. Fritti e pasticceria completano l’offerta, e ci dovrebbe essere anche qualche primo.
E i prezzi? Basta guardare il menu di Milano presente sul sito per prevedere che saranno molto diversi da quelli di Napoli…