Ad could not be loaded.

Milano Mediterranea

Una call per artisti e artiste del bacino mediterraneo residenti a Milano

Geschrieben von La redazione il 10 September 2020

Milano Mediterranea

La deadline è il 18 settembre!
MM è alla ricerca di artisti e artiste del bacino Mediterraneo residenti a Milano con un progetto di creazione artistica partecipata volto al coinvolgimento degli abitanti del quartiere Giambellino. I 3 progetti selezionati da MM insieme a un comitato di quartiere, saranno invitati a partecipare a una residenza di produzione della durata di due mesi. Ogni progetto selezionato avrà a disposizione un budget di 1.200,00 lordi.

I progetti potranno avvalersi di qualsiasi disciplina artistica ma con un’attenzione specifica alle pratiche artistiche performative, musicali e visive, rivolta giovani adulti e adolescenti. Il progetto può prevedere l’uso delle lingue madri, oltre a quella italiana.

La selezione è aperta ad artisti e artiste professionisti senza limiti di età che abbiano preferibilmente le pratiche partecipative al centro del proprio percorso professionale.
Si chiederà un’attenzione alla dimensione pedagogica e formativa della proposta, che si sviluppi nell’arco di 2 mesi e che preveda un’apertura finale, una piccola produzione fruibile da un pubblico.
Per chi volesse, chiediamo la disponibilità ad offrire anche una masterclass intensiva di 18 ore per professionisti/e da proporre durante il periodo di residenza. L’opera prodotta sarà parte del programma del Festival di MM a fine giugno 2021.

La direzione artistica e il comitato di selezione di quartiere visioneranno i materiali nel corso del mese di Settembre 2020, dando comunicazione a tutt* i/le selezionat* entro il 01 ottobre 2020.
Il calendario delle residenze prevede l’inizio delle attività a partire da Gennaio 2021.

Tutte le info sul sito.