Nasce una scuola di performance all’Isola

L'artista Marcella Vanzo ha fondato The Momentary Now, a Zona K

Geschrieben von Lucia Tozzi il 12 September 2019
Aggiornato il 17 September 2019

Giovedì 19 settembre (San Gennaro) alle 19 si presenta a Zona K, in via Spalato 11 all’Isola, The Momentary Now School of Performance.
In questa città fatta di corsi, dove tutti seguono e danno contemporaneamente corsi di ogni genere, divorati dal desiderio di imparare qualsiasi cosa e pratica e dominati dalla necessità di mettere a reddito le proprie competenza acquisite, Marcella Vanzo ha progettato una scuola. Un luogo dove l’apprendimento teorico e pratico si svolge in tempi lunghi, per persone che nutrono il desiderio di fermarsi e approfondire la complessa natura della performance, capire che cos’è e quali forme può prendere.
Insieme a Mattia Bergamini, Paola Clerico e Gabi Scardi ha pensato un corso fatto di azione e riflessione sulla performance, tra arti visive, cinema, poesia e teatro, ma anche antropologia, psicologia o sociologia. Si esplorano i diversi linguaggi e si indagano classici e contemporanei. Con incursioni dirette degli studenti nelle performance in programma a ZONA K.

Per i dettagli consulta il sito di Zona K.