«Sotto sotto chi non vuole stare bene?» Ma forse anche sopra sopra, e questo J Levis l’ha capito bene e ne ha fatto motto di vita e moto d’arte: respingere la presa a male mettendo in evidenza e valorizzando quei piccoli (o grandi) momenti di benessere della routine, che di fatto costituiscono la maggior parte del nostro vissuto. Un esistenzialismo minimale all’italiana dove convivialità e intimità sono i cardini dello stare bene. E se il contenuto è 100% made in ITA, il vestito è totalmente made in USA, dal sample al boom bap fino al synth West Coast tipico del G-funk, che rimane classico mantenendo la freschezza di una nuova tuta Lacoste.
Ciò detto, no more spoiler: insieme a Training Day Radio, collettivo di giornalisti che a mo di talent scout va a caccia di nuove leve dell’Hip Hop ancora fuori dai radar, abbiamo intervistato J Levis e Metronome, rispettivamente rapper e producer che poco più di un mese fa hanno dato vita al loro terzo joint album, „ZIO BENÈ„.
Co-fondatori del collettivo BNSR, li abbiamo incontrati in uno dei loro habitat naturali, la tavola da pranzo, alla pizzeria „Ai Tre Ponti“ di Forlanini, zona che abitano e bazzicano da un paio di anni a questa parte. L’intervista è disponibile di seguito sul canale youtube di Training Day.
Big up Ai Tre Ponti, pizza più succosa di Forlanini.