Un’apertura quest’anno significativa più che mai, perché le porte del mondo Goa a cui l‘Hotel Butterfly appartiene, hanno chiuso mesi fa, all’inizio dell’emergenza Covid, e continueranno ad esserlo per tutta l’estate, con la speranza che nessuno impedisca di riaprirle per la stagione 20/21. Nulla, invece, vieterà di far girare le puntine e shakerare ottimi cocktail – ci saranno a rotazione molti dei migliori bartender di Roma – tra gli alberi ai piedi di Monte Mario, dove l’Hotel Butterfly ha da diversi anni trovato casa. Tutte le attività si svolgeranno all’aperto e si godrà di drink, focacce, musica selezionata dalla Goa Family (Ultrabeat, Nozoo, Touch The Wood, Rebel Rebel, She Made, L-Ektrica, Analphabeat, Electric Eden, Leaf) e performance della Compagnia della Farfalla, stando comodamente seduti ai tavoli – non a caso il claim di quest’anno è The Quiet Garden.
«Artisti e musicisti ogni giorno si esibiranno dal vivo, esplorando generi musicali a partire dal jazz, spaziando dal rare groove al soul, dall’elettronica all’ambient e downtempo. Ci saranno tutti i nostri dj e amici e sarà un piacere ascoltarli, ne sono sicuro; i nostri artisti sono abituati a mettersi in gioco in qualsiasi occasione e questa sarà una bella opportunità per dare modo loro di esprimersi. Quest’anno l’ascolto sarà diverso: ogni cliente avrà la possibilità di godersi lo spettacolo comodamente seduto in uno dei posti a sedere assegnati, mentre potrà gustare i tanti piatti della nostra cucina accompagnati dai nostri cocktail, sapientemente miscelati. L’Hotel Butterfly è completamente uno spazio all’aperto immerso nel verde ed è proprio per questo che abbiamo deciso di fare questa quarta stagione: con tanti limiti, ma anche con tanta voglia di riunirci e di ascoltare della buona musica.», commenta Giancarlino.
Si comincia sabato 27 con le selezioni di Donato Dozzy ed Eva Geist, poi il 28 sarà il turno di Adiel, Marcolino e GNMR. Infine, confermatissima anche la Cine Arena dedicata al cinema muto. Free entry, free food, free smile!
INDICAZIONI DI COMPORTAMENTO MISURE COVID-19
– Prenotazione obbligatoria, tavoli e posti a sedere limitati. La prenotazione potrebbe essere soggetta a variazioni per garantire il rispetto delle normative emanate dal Governo per l’emergenza COVID-19.
– L’accesso agli spazi del locale sarà garantito solo ed esclusivamente indossando apposita mascherina.
– Per poter camminare all’interno del locale sarà obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza prevista di 1 metro dalle altre persone; sarà permesso togliere la mascherina solo ed esclusivamente seduti al proprio tavolo e/o posto a sedere assegnato, previo prenotazione.
– Si consiglia di detergere sempre le mani con appositi liquidi o gel antibatterici posti all’interno del locale.