Sala Bio: tutte le anteprime a prezzo scontato di marzo

C'è anche Legend con Tom Hardy

Undated handout photo issued by Studiocanal of Tom Hardy in his latest roles as Ronnie (left) and Reggie Kray in the film, Legend. PRESS ASSOCIATION Photo. Issue date: Thursday June 12, 2014. The film also stars Emily Browning, David Thewlis and Christopher Eccleston and is written and directed by Brian Helgeland. Principal Photography for the film commenced this week. Photo credit should read: Greg Williams/Studiocanal/PA Wire NOTE TO EDITORS: This handout photo may only be used in for editorial reporting purposes for the contemporaneous illustration of events, things or the people in the image or facts mentioned in the caption. Reuse of the picture may require further permission from the copyright holder.

Geschrieben von La Redazione il 2 November 2015
Aggiornato il 24 März 2016

Martedì 1 marzo
ore 20:30
Legend di Brian Helgeland

Per andare a vedere Legend a prezzo ridotto clicca qui e inserisci il codice partner ZEROSB.

Il premio Oscar® Brian Helgeland (L.A. Confidential, Mystic River) e Working Title (La teoria del tutto) presentano la vera storia dell’ascesa e della caduta dei famigerati gangster londinesi Reggie e Ronnie Kray, in una straordinaria doppia interpretazione dell’attore Tom Hardy. Insieme, i gemelli Kray conquistarono la città di Londra. Tuttavia il loro legame e il loro impero vennero minati da violente lotte di potere e da una donna, in un crescendo di follia. Legend è un classico noir che racconta la storia segreta degli anni ’60 e gli eventi straordinari che hanno favorito l’egemonia criminale dei gemelli Kray.

Martedì 8 marzo
ore 20:30
Iris di Albert Maysles

Per andare a vedere Iris a prezzo ridotto clicca qui e inserisci il codice partner ZEROSB.

Ha cambiato design alla Casa Bianca per ben nove presidenti, da Truman a Clinton. Loro sono passati, lei è ancora qui, con gli stessi enormi occhiali tondi, gli accessori vistosi e l’immancabile rossetto scarlatto. Iris Apfel oggi ha 93 anni ma ciò non la turba, perché le cose importanti della vita sono rimaste le stesse: la passione per il suo lavoro e i continui esperimenti dello stile. Il compianto maestro del documentario Albert Maysles ritrae a tratti vivaci questa figura centrale del mondo della moda statunitense, ormai da sessant’anni interior designer e fashion guru della Grande Mela. Un film sulla creatività, sulla potenza di uno spirito libero, ispirato, inesauribile.

Martedì 15 marzo
ore 20:30
The Lesson di Kristina Grozeva e Petar Valchanov

A volte la vita ci obbliga a mettere in discussione tutto ciò in cui crediamo. Nadia è una professoressa di inglese, ma, prima che la lingua e la letteratura, ai suoi studenti vorrebbe insegnare l’onestà e il rigore morale. E così, quando uno di loro viene derubato, Nadia non ammette che l’azione resti impunita ed esige che il colpevole salti fuori. Ma la scoperta di uno sfratto imminente la forzerà a cambiare prospettiva e, messa alle strette, si scoprirà disposta a tutto pur di ottenere i soldi di cui ha bisogno. Per rendersi così conto che il confine tra il giusto e l’ingiusto è meno netto di quanto potremmo credere.

Martedì 22 marzo
ore 20:30
Il ring – Gore Vidal vs William Buckley di Roberto Gordon, Morgan Neville

Per andare a vedere Il ring a prezzo ridotto clicca qui e inserisci il codice partner ZEROSB.

Estate 1968: il repubblicano William Buckley e il democratico Gore Vidal si scontrano in diretta sulla ABC. Ciascuno di loro è convinto che le idee dell’altro porteranno gli Stati Uniti alla rovina. E tra raffinata dialettica politica e insulti personali, botte in pieno viso e colpi sotto la cintura, il loro faccia a faccia acquista il ritmo e la violenza di un match di boxe tra pesi massimi. Nulla di simile si era mai visto in tv, gli ascolti vanno alle stelle. E il concetto stesso di dibattito di idee sul piccolo schermo subisce una rivoluzione copernicana: al centro è lo scontro, non le idee. Questo racconto avvincente documenta la nascita della politica in televisione così come la conosciamo oggi: e nel farlo ne svela i meccanismi.