Lì dove c’era il RUDERE, a pochi metri da Monte Donato, in via Gaibara 1, torna il sollazzo estivo. La programmazione del fondo collinare con vista San Luca, su cui si erge il Podere Canova è stata, infatti, affidata al Circolo DEV che in sinergia con l’Associazione concessionaria Il Ventaglio di O.R.A.V (Opportunità, Responsabilità, Attitudini, Valori) curerà il calendario di quella che dal 20 maggio sarà la nuova Tenuta Bene.
Oltre ai concerti e ai dj set ci sarà anche il punto ristoro de La Zappa e il Mestolo con frittini, burger, piade e tanto altro, tutto vegan, fatto a mano e da filiera di produzione propria. Non mancheranno ovviamente gli aperitivi e i long drink, e il pranzo della domenica con pasta fresca, tagliatelle e un menù in continua evoluzione.
Si parte, quindi, venerdì 20 maggio con l’elettronica di legno e cumbia surrealista polesana di Banadisa seguita dal dj set di Rosalita; il giorno dopo (21 maggio) si torna negli anni 90 con il Release Party di Discoteca di Stato, il nuovo disco di Ich bin Bob, accompagnato da Marco Maldarella e Dj Pru.
Già confermati poi nel cartellone Collettiva Elettronika (il 28), il trio giapponese KUUNATIC (8 giugno), il cosmofunk dei Takeshi’s Cashew (17 giugno), l’heavy psych degli americani Ecstatic Vision (1 luglio) e il rock’n’roll dei Dirty Fences (20 luglio).
Tenuta Bene sarà aperto tutti i giorni senza tessera, dal lunedì a giovedì dalle 17 a mezzanotte, venerdì e sabato dalle 17.00 all’1 e la domenica dalle 11 a mezzanotte.
Il Circolo DEV nella sua sede di Capo di Lucca sarà, invece, aperto in contemporanea fino al 25 giugno.