Se dobbiamo immaginare dei luoghi in cui il silenzio di questi mesi di lockdown è stato tanto surreale quanto assordante, sicuramente ci vengono in mente posti come i club, i ristoranti, i bar o gli hotel. Di certo ci vorrà tempo prima che tutte queste realtà tornino a „suonare“ come una volta, ma magari questo tempo può essere accorciato se ci si unisce per farsi forza e valorizzarsi a vicenda.
Da questa consapevolezza è nato il progetto Total Volume che vuole unire „hotellerie e intrattenimento, arte e turismo“. L’idea è quella di far incontrare musica, performance e cucina negli spazi più disparati di alcuni degli hotel più suggestivi d’Italia: dai foyer ai rooftop, dalle finestre fino ad arrivare anche alle camere vuote. Happening unici che saranno trasmessi in streaming sui canali social di Total Volume, facebook.com/totalvolumeproject e instagram.com/totalvolume_project, e anche su quelli di ZERO.
„Così nasce Total Volume, dall’esigenza di poter continuare a fare quello che sappiamo fare meglio: inventare esperienze. Un format itinerante che vuole valorizzare le professionalità del turismo e dell’ospitalità, fortemente penalizzate dalla situazione attuale e dalle norme restrittive per l’organizzazione di eventi“.
Si inizia il 23 maggio alle 12:00 con un dj set di Claudio Coccoluto nella suggestiva hall del St. Regis di Roma – hotel che, oltretutto, da poche settimane ospita anche la sede romana della Galleria Continua – e sarà accompagnato dall’esibizione della ballerina e coreografa Irma Di Paola. Il format si sposterà poi in Sicilia, Calabria, Toscana, farà ritorno a Roma e sono già in programma tappe a Vienna e Londra.