Quante volte abbiamo guardato la sua vetrina di via Mentana 2 e l’abbiamo vista dietro al bancone, tra corsetti, reggiseni e abbigliamento intimo. Busti Maria della signora Maria è lì da 40 anni e lei, superati i 90, pare non abbia ancora voglia di smettere.
Maria è stata sarta, infermiera, stenografa, cuoca e cameriera. In giovane età ha lavorato per una famosa ditta di intimo ed è dopo questa esperienza che nasce il desiderio di mettersi in proprio realizzando il suo sogno che porta ancora avanti con tanto amore. E come ogni appassionata del proprio lavoro la sua più grande gioia è alzare la serranda che da luce alle sue giornate. L’attività di Maria ha vissuto momenti di “fama” collegata alle studentesse dell’Accademia delle Belle Arti che non ha rinunciato ad aiutare con i suoi costumi da bagno e altri abiti pensati per progetti fotografici e sfilate, guadagnandosi così attenzioni, affetto, popolarità e rispetto da tutto il quartiere e non solo.
Oggi una mostra a cura di Laura Frasca ne celebra l’impresa, proprio lì, nel suo negozio, con i ritratti in bianco e nero di Cristina Malcisi e le nature morte di Marco Bruscolini.
Dopo l‘inaugurazione di giovedì 4 maggio h 19, con special dj set di Farrapo, la mostra resterà lì fino all’8 maggio.
– scorri sulle foto per sfogliare la gallery –