Ad could not be loaded.

VILLA VENTURO, il nuovo format dell’Aperitivo Mediterraneo a Santa Margherita Ligure

La celebre Villa Durazzo si trasforma per una notte nel mondo di VENTURO e celebra il blu e la freschezza dell’estate

Geschrieben von La Redazione il 25 Juli 2024
Aggiornato il 29 Juli 2024

Con un elegante party in un luogo magico della Riviera di Levante, Santa Margherita Ligure, venerdì 19 luglio si sono celebrati l’estate e il nuovo raffinatissimo VENTURO Aperitivo Mediterraneo, il distillato ispirato ai sapori del Mediterraneo.
Quale scenario migliore di Villa Durazzo, una villa del Seicento con un grande parco storico (inserito peraltro nel circuito dei “Grandi Giardini Italiani”) nel centro del borgo, affacciata sul Golfo del Tigullio?
Una serata speciale a tinte turchesi, tratto peculiare di VENTURO Aperitivo Mediterraneo, magistralmente orchestrata dai bartenders che, per questa grande festa, hanno messo a punto una drink list ad hoc rivisitando 3 cocktail fondativi della tradizionale italiana: Venturo Spritz, Venturo Negroni, Venturo Tonic.

Dalla blue hour fino a notte: una serata che ha sprigionato, grazie a VENTURO Aperitivo Mediterraneo, tutte le ispirazioni derivanti dai sapori e dai profumi distintivi delle coste del Mediterraneo.

Il blu, dicevamo, è stato l’elemento caratterizzante di questa notte estiva fatta di degustazioni, chiacchiere conviviali, performance musicali e balli: dagli scenografici allestimenti ai neon, dal sorprendente laser show, ai magnetici dresscode sfoggiati dalle invitate e dagli invitati.
Il tutto incastonato in una venue esclusiva ricca di statue, siepi, sentieri e una splendida pavimentazione tipicamente ligure fatta di pietre tondeggianti: uno scenario ideale per godersi la bellezza che solo certe estati italiane sono in grado di offrire.

Ma l’estate di VENTURO Aperitivo Mediterraneo è appena iniziata.
Occorre prendere nota di tutte le tappe lungo la penisola del VENTURO WHY NOT BLU TOUR: eventi nei quali sarà possibile entrare in una dimensione ancora più a contatto con l’idea di aperitivo mediterraneo con stazioni sensoriali per provare le botaniche e le spezie di Venturo, soundscape marini, dj set e ottimi drinks.
Vi consigliamo di tener d’occhio tutte le tappe del tour, in continuo aggiornamento, qui su Zero.eu.

La gallery fotografica è a cura di Luca Broilo.

Scopri la mappa del VENTURO WHY NOT BLU TOUR