Ad could not be loaded.

VIRTUACOCKTAIL live on Twitch

ZERO insieme ad UnseenBar vi porta nel mondo cyberpunk della mixology (e non solo)

Geschrieben von La Redazione il 18 März 2021
Aggiornato il 19 März 2021

Imbocchiamo una strada che si muove in un universo parallelo fatto di neon fluo, cocktail cyberpunk e rimandi culturali al mondo anime e hyper digital. Ci accomodiamo al bancone virtuale dell‘UnseenBar, locale svarione dalle tinte rosa che mischia insieme Sailor Moon, sostenibilità e mixology, ospitati dal padrone di casa Milo Occhipinti, bartender dall’attitudine nerd, tutto tatuaggi e mullet. Insieme a noi, ovviamente, c’è tutto il popolo dell’ipercosmo social che si da appuntamento in questo stargate che va in onda su Twitch. VIRTUACOCKTAIL live on Twich è il format virtuale che cerca di ricreare in formato diretta live quella che può essere una comune serata a base mixology, musica e chiacchiere da bar. E noi di ZERO ci abbiamo creduto, buttandoci insieme all’Unseen nella creazione di alcune puntante speciali insieme a degli artisti (in tanti settori) molto curiosi. In queste puntate troverete tanti cocktail da ricreare in casa, ma anche musica, mixatini, bartender, imprenditrici girlz power, collettivi di quartiere. Si parte dall’universo vaporwave e territori affini e si sviluppano insieme diverse tematiche che legano il bartending, l’arte, l’empowerment femminile la creatività in diversi ambiti. Anche il quartiere, come centro primordiale urbano, esce fuori dalle storie degli intervistati: dove vivono e come vivono lo spazio intorno ad essi.

Si parte dunque questo giovedì 18 marzo alle 21:30, sui canali Twitch di UnseenBar con i 20025xsempre, giovane gruppo musicale dalla forte estetica kawaii: parleremo oltre che della loro musica, di hyperpop, di influenze anime e kpop, della loro estetica e del mood super happy della loro musica. A seguire domenica 21 marzo avremo Patrick Pistolesi, bartender romano proprietario del Drink Kong al 45° posto nella classifica dei World’s 50 Best Bars. Con lui si discuterà del futuro dei bar in Italia. Sempre a tema mixology domenica 28 marzo saranno ospiti le ragazze di ShakHer, collettivo di bartender al femminile con una visione dell’industry da un diverso punto di vista. Approderemo poi il 1 aprile con i Funclab, qui si parlerà della scena house underground, della loro commistione tra arte visuale e musica e di tutte le loro collabo nel tempo. Preparate le luci a strobo che ci sarà un dj set dal vivo. Il tutto condito dai cocktail cyberpunk di Milo, da rifare in questi caldi giorni di lockdown.

COME FUNZIONA TWITCH
Non perché pensiamo che voi siate dei boomer e non conosciate già le peculiarità di questa piattaforma di streaming video, ma solo per ricordarvi alcune funzionalità per interagire al meglio con le dirette VIRTUACOCKTAIL. Il metodo principale per accedere ai contenuti di Twitch è quello di utilizzare un comune browser per PC, anche se ci sono app compatibili con IOS o Android. È completamente gratuita e non avete bisogno di essere iscritti per accedere ai contenuti (ma in questo caso non avrete accesso a tutte le funzionalità del caso come la chat). Rispetto ad altre piattaforme potete commentare le dirette grazie alla chat (solo però se siete iscritti e followate il canale), ma non spammate e non abbandonatevi a commenti di natura razzista, sessista o che ledano la sensibilità degli altri. E se il content creator vi piace, potete addirittura supportarlo con una donazione: sono un “aiuto volontario” al proprio streamer preferito. È inoltre possibile rivedere le dirette che vi siete persi: basta tornare nella pagina di Unseen e cliccare sui contenuti registrati. Buon divertimento!