Due grandi distillati, due differenti zone, due mondi agli antipodi (ma anche no) che si riuniscono sotto la santa egida del bere di qualità di Bartender.it. The Rum Day e The Whisky Day portano professionisti da tutto il mondo alla scoperta di questi prodotti imprescindibili nella miscelazione e non solo.
Dal Sud America all’insegna della canna da zucchero, due giorni tra rum e cachaça: grandi distillati da meditazione e cocktail per scoprire differenze e peculiarità di ogni terra d’origine. Il giro del globo al MegaWatt Court si completa con il distillato di cereali, il whisky o whiskey: liscio o in miscelazione, il focus rimane sul consumo a tutti i livelli – non solo collezionisti e bevitori esperti – per imparare a bere e ad approcciarsi a un prodotto così peculiare e sfaccettato.
E in un momento di grande attenzione al caffè è alle sue nuove frontiere quest’anno grande novità è la presenza di Coffee Mixologist, nuovo progetto di Bartender.it in collaborazione con il “barista” (come si definisce lui) Francesco Sanapo: nel bar-caffetteria il caffè verrà declinato con esempi di miscelazione e abbinamenti, in questo caso con rum e whisky.
Tanti gli influencer, esperti, professionisti del settore che verranno a condividere con tutti voi esperienze ed evoluzione del bartending moderno: da Dario Comini (Nottingham Forest); Agostino “Ago” Perrone, alla guida del Connaught Bar di Londra; Luca Cinalli, altra grande firma italiana a Londra, esempio del talento made in Italy che esporta la nostra cultura del bere nella capitale inglese; e Bruno Vanzan, volto noto tanto nel mondo dell’entertainment.
Preparatevi alla Sugarcane Experience e Malt&Grain Experience tra tasting desk, seminari con esperti e degustazioni guidate. In alto i tumbler!
Written by Martina Di Iorio