Dipingere paesaggi con orizzonti vastissimi attraverso il suono non è così distante dall’essere cantautore. Lo sa bene Rafael Anton Irisarri, che con stralci di melodie, stratificazioni armoniche e un’ambient circolare sempre in divenire esplora e racconta mondi interiori ed esteriori da più di dieci anni.
Uno dei migliori esponenti della scuola ambient/drone contemporanea torna a Milano per un’esperienza live immersiva e visionaria, di quelle che vi faranno dubitare delle reali pareti fisiche del San Fedele. L’anello di congiunzione ideale fra il minimalismo, l’elettronica ambientale che da Eno arriva a Kranky Records e i suoni dub-shoegaze dei primi Novanta (chi ha detto Seefeel?). Una delle date clou della stagione di quest’anno di Inner_Spaces, dove a fare da contraltare alla ricerca espansa di Irisarri ci sarà il set performativo e suonato anche con oggetti del sound artist britannico Janek Schaefer.
VINCI CON ZERO
Zero, San Fedele Musica e Plunge ti mandano gratis al concerto di Rafael Anton Irisarri + Janet Schaefer. Per partecipare, basta mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I due vincitori saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 17 marzo e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail
Written by Olivia Rumori